Tendenze Primavera/Estate 2015: capi a righe [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: capi a righe [FOTO]
da in Abbigliamento, Borse, Moda Primavera/Estate 2015, Scarpe, Trend
Ultimo aggiornamento:

    I capi a righe tornano a essere una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo. Che si tratti di abiti lunghi, minidress, gonne, spolverini e blazer, di bauletti, tracolle, pumps o sandali, le righe sono ovunque nelle nuove collezioni dedicate alla bella stagione, righe multicolor per gli articoli ispirati alla moda anni ’70 e fantasie bicolor in stile nautical tipiche dei mesi caldi. Scopriamo insieme quali sono i capi a righe da non perdere.

    Tante le maison di lusso che hanno portato le righe in passerella quest’anno, trend che ha trovato immediatamente risonanza anche nelle linee proposte dalle griffe più commerciali e low cost. La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Alice and Olivia è stata una delle prime a introdurre il must have, ricca com’è di incantevoli longress strapless con fantasia a righe rosse e bianche che percorre l’intera lunghezza, ma anche di minidress e coordinati con gonne svasate in altre nuances pastello.

    Abiti a righe dallo stile più bon ton segnano la collezione di Lazzari, mentre Altuzarra propone camicie scollate e tubini asimmetrici a righe dall’effetto optical. La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Oltre premia le fantasie a righe lungo blazer in tessuto e abiti a tubino, mentre Pennyblack le adatta a skater dress più ariosi e scamiciati in tinte sorbetto. Righe colorate segnano le gonne e i pantaloni in tessuto di griffe low cost come Tally Weijl, Mango e Stradivarius, mentre Silvian Heach preferisce il più classico black & white proposto lungo crop top e abiti in tessuti leggeri.

    Le righe trovano spazio quest’anno anche nel settore degli accessori, grazie a maison come Valentino e Louis Vuitton che le hanno rese il leit motiv delle loro proposte estive. La maison italiana ha introdotto shopper e pumps a righe multicolor nella propria collezione lasciandosi ispirare dal revival della moda anni ’70 che ha contagiato tutti i settori del fashion system internazionale, mentre Louis Vuitton ha voluto in passerella durante la Paris Fashion Week incantevoli shoulder bag a righe oblique in color block completate dal nuovo logo della griffe introdotto dal direttore artistico Nicholas Ghesquiere.

    Righe colorate per le shopper Patrizia Pepe e le tote Loewe, per i secchielli 3.1 Phillip Lim e i bauletti Max and Co, così come per le dècolletès a punta di Loriblu, le brogue di Tod’s, le espadrillas di Gucci e i sandali Baldinini. Cosa ne pensate della tendenza fashion numero uno della Primavera/Estate 2015?

    492

    Tendenza stampa vichy Primavera Estate 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBorseModa Primavera/Estate 2015ScarpeTrend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI