Tendenze Primavera/Estate 2014: oro e argento [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: oro e argento [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Oro e argento sono la nuova tendenza primavera estate 2014 che sta segnando le collezioni di abbigliamento e di accessori, nuances molto raffinate che sono comparse nei mesi scorsi sulle passerelle di alta moda più glamour del mondo e che hanno trovato spazio anche nelle linee commerciali in tempi più recenti. Capi di abbigliamento, scarpe, borse, foulard, nessuno dei campi della moda si è salvato da questo diktat così fashion.

    Come sicuramente vi sarete accorte, i must have della primavera estate 2014 sono molto eccentrici, dai colori pastello e neon alle stampe multicolor che caratterizzano ogni settore del fashion system. Nel campo degli articoli in vernice e laminati però sono l’oro e l’argento a tenere la scena, tinte sofisticate da sempre legate a un’idea di femminilità molto raffinata, che tuttavia quest’anno hanno trovato interpretazioni nuove e molto audaci.

    Nel campo dell’abbigliamento l’oro è comparso sulle passerelle più belle dell’alta moda, a cominciare da quella di Dolce & Gabbana che ha sempre un debole per questo tipo di colore e che lo adatta ad abiti, minidress, grandi bijoux e accessori dorati, articoli fastosi dal fascino barocco che non stancano mai.

    Oro anche nella collezione primavera estate 2014 di Givenchy lungo abiti dal taglio sartoriale molto eleganti, e nella proposta di Ermanno Scervino, seguiti a ruota da altri giganti del settore come Lanvin, Trussardi e Saint Laurent. Costumi da bagno dorati popolano anche le fila della collezione Miss Bikini per l’estate 2014, mentre Etro sceglie la tinta per i suoi foulard e gli accessori della collezione.

    Ma come vi anticipavamo, anche borse e scarpe non si sono salvate dal trend.

    Ballerine argento sono il cuore delle collezioni di scarpe Saint Laurent e Ferragamo, silver pumps nelle collezioni Jimmy Choo, Nicholas Kirkwood, Gianvito Rossi e Charlotte Olympia. Sandali color oro oppure argento segnano le proposte primavera estate 2014 di Patrizia Pepe e Diane Von Furstenberg, modelli proposti in abbinamento con le borse delle linee estive.

    Si tratta di necessaire, borse a tracolla, bauletti, shopper, tote, secchielli e ovviamente clutch dalle maggiori collezioni di moda: Lanvin, Miu Miu, Chanel, Proenza Schouler, Fendi, Marni e Alexander Wang.

    Insomma, oro e argento sono il nuovo must have irrinunciabile in questa stagione calda, e voi siete già corse a comprare un articolo di questo tipo dalle nuove collezioni?

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2014Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI