NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Primavera/Estate 2014: la salopette, in jeans e non solo [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: la salopette, in jeans e non solo [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze primavera estate 2014 più cool è quella delle salopette, capi che continuano a tornare di moda a pochi anni di distanza, reinventati di volta in volta in chiavi sempre più originali. In vista della bella stagione 2014 tantissimi brand di lusso e griffe più commerciali hanno pensato modelli di salopette per tutti i gusti, da quelle lunghe alle versioni con shorts, dalle salopette in denim più classico a quelle in altri tessuti più pregiati, dalle varianti a tinta unita a quelle stampate.

    Legate nell’immaginario collettivo alla moda anni ’90, le salopette sono diventate negli ultimi anni un capo must have al quale nessuna fashion victim riesce davvero a resistere. Così eccole tornare anche questa stagione, rivisitate dalle griffe più attente ai diktat glamour, e realizzate in tantissime versioni diverse.

    Le salopette hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle dell’alta moda solo pochi mesi fa, inflenzando da quel momento tutte le altre collezioni estive. Trussardi ha voluto per la sua sfilata modelli realizzati con effetto pelle di rettile in toni tenui, mentre per la linea Philosophy ecco comparire salopette in tessuto stretch e in toni scuri quali il grigio.

    Nella linea Rosamosario troviamo salopette in seta delicata con fantasia floreale, mentre Anna Sui pensa varianti in tessuto come la tela più ariose e dall’allure sporty chic. Ma anche i brand più commerciali e le griffe low cost hanno recepito questo must have e hanno aggiunto tocchi personali molto caratteristici.

    Nella sua collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Rinascimento ha inserito salopette con gamba lunga in denim grigio sempre in tessuto aderente, mentre Pepe Jeans London premia salopette con shorts corti in diversi lavaggi di denim, da quello chiaro con strappi e applicazioni chic, a quello più scuro e grintoso.

    Stessa scelta anche per Liu Jo, mentre nella linea H&M troviamo salopette corte con tante tasche e inserti rock glam.

    Modelli corti e giovanili popolano anche le collezioni Beshka, Stradivarius, Pull & Bear e Met, mentre Motivi preferisce la forma lunga. Salopette lunghe in denim bianco per la linea Nolita de Nimes, modelli sfumati tra le proposte Only e Frame. Nella collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Zara troverete tantissime salopette, versioni in jeans, in cotone o in altri tessuti estivi. Il gigante spagnolo di moda economica le propone nelle versioni corte o lunghe, in lavaggi chiari, scuri o degradé.

    Qual è la salopette più giusta per il vostro stile quotidiano?

    454

    Capi in denim Primavera Estate 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2014Trend
    PIÙ POPOLARI