Tendenze Primavera/Estate 2014, i capi in denim da non perdere [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014, i capi in denim da non perdere [FOTO]
da in Abbigliamento, Jeans, Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze primavera estate 2014 più interessanti è quella dei capi in denim, materiale evergreen che trova ogni anno interpretazioni nuove grazie alle maison di alta moda e alle griffe low cost. La bella stagione 2014 premia il jeans lungo articoli quasi mai associati a questo tipo di materiale, come minidress e abiti lunghi, ma persino scarpe, borse e accessori. Scopriamo insieme quali sono i capi in denim più fashion del momento.

    A portare la tendenza in passerella sono stati grandi nomi della moda italiana e internazionale, a cominciare da Ermanno Scervino che ha pensato quest’anno una collezione primavera estate 2014 tutta incentrata sul denim: sulla sua passerella non sono mancati infatti abiti e coordinati di jeans, ma nella linea di accessori troviamo creazioni anche più particolari, borse gioiello in denim con applicazioni di cristalli lungo il pannello centrale.

    Il denim rientra a pieno titolo tra i must have fashion della primavera estate 2014, ripreso e adattato da griffe come Balmain, Thakoon e Jean Paul Gaultier a diversi modelli di gilet con applicazioni gioiello o borchie lungo l’intera superficie, a minidress e coordinati con top e gonna o pantalone in diversi lavaggi.

    Nella collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Guess ad esempio trovere tanti modelli di bustier in jeans blu o bianco, mentre Mango ha voluto nella sua proposta estiva jumpsuit con maniche corte o smanicati sempre in denim.

    Patrizia Pepe ha proposto quest’anno per la sua linea principale jeans boyfriend, skinny o a zampa in lavaggi chiari o scuri in abbinamento con camicie e giacche, mentre alla linea Loiza ha dedicato capi in forme più giovanili e audaci, sempre rigorosamente in denim.

    Grande successo nella stagione primaverile 2014 per le giacche di jeans, modelli che hanno visto interpretazioni molto interessanti soprattutto nelle collezioni delle griffe di lusso.

    Miu Miu ha voluto modelli con maniche a palloncino e applicazioni gioiello, mentre Rag & Bone e Proenza Shouler hanno puntato su forme più classiche spesso in tessuto elasticizzato.

    Gilet sfrangiati bianchi o blu in diverse proposte, in abbinamento con shorts con appliques, modelli con stampe camouflage e varianti con motivi a righe come quelli della collezione Marni. E per concludere, spazio a scarpe in denim nelle collezioni Barbara Bui, Gianvito Rossi, Miu Miu e Diesel, con borse in coordinato nello stesso materiale fashion.

    Voi avete già acquistato capi originali in denim dalle nuove collezioni per l’estate 2014?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoJeansModa Primavera/Estate 2014Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI