Tendenze Primavera/Estate 2014, crop top e cropped jacket [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014, crop top e cropped jacket [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Crop top e cropped jacket sono una delle tendenze primavera estate 2014 più cool dell’anno, capi molto fashion che hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle glitterate dell’alta moda negli scorsi mesi e che hanno trovato posto in versioni molto particolari anche nelle linee più commerciali e low cost. I capi crop sono diventati una vera e propria mania in queste settimane, top, bluse e t-shirt spesso in abbinamento con giacche di jeans o in tessuto sempre e rigorosamente corte. Scopriamo insieme quali sono i modelli più fashion della stagione.

    I crop top sono uno dei must have della primavera estate 2014 più popolari, si tratta di top corti sull’ombelico proposti in tantissime versioni, da quelle a maniche lunghe ai modelli smanicati, dai bustier sagomati alle bluse con arricciature, dalle maglie in stile sporty alle versioni più eleganti.

    Come vi anticipavamo, i primi a portare in scena questo tipo di capi sono stati i giganti del fashion system, a cominciare da Calvin Klein che ha premiato top molto corti in toni classici quali il bianco e il nero abbinati spesso a pantaloni a vita alta, e in particolare ai modelli a palazzo tornati di moda in questa stagione calda, così come a bermuda corti sul polpaccio e ovviamente a gonne lunghe o corte a vita alta.

    Crop top molto fashion in scena anche da Chanel, Marni, Dolce & Gabbana che non rinuncia alle sue amate stampe floreali, e Stella McCartney che punta a sua volta su modelli a metà strada tra forme eleganti e versioni sporty chic. Nelle collezioni economiche i crop top sono ovunque, dalla proposta di Asos a quella più vivace di Zara, mentre Fornarina declina le sue versioni in toni pastello intriganti.

    Tantissimi modelli da non perdere nelle collezioni Tezenis, Tally Weijl, Pull and Bear e Topshop. Ma a questi capi di maglieria così seducenti fanno ecco giacche altrettanto caratteristiche: le cropped jacket.

    Si tratta di giacche a metà tra boleri e blazer, proposte in denim, tessuto e persino seta per le griffe di lusso. Le troverete nelle collezioni Isabel Marant, Oscar de la Renta, Proenza Schouler e Saint Laurent tra i grandi nomi, così come nelle linee Fornarina, H&M, Stradivarius e Coconuda. Modelli grintosi tra le proposte in jeans e pelle di Diesel, versioni ben più sofisticate nella collezione estiva di abbigliamento Stefanel.

    Sfogliate le immagini dei modelli più glamour della stagione primavera estate 2014, voi avete già acquistato un capo crop quest’anno?

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI