Tendenze Primavera/Estate 2014: capi e accessori sporty chic [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: capi e accessori sporty chic [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Primavera Estate 2014: capi e accessori sporty chic. Sicuramente ve ne sarete accorte, la bella stagione ha portato con sé un mood molto particolare, lanciato da alcune delle passerelle di alta moda tra le più celebri a livello mondiale, prime tra tutte quelle di Chanel e Prada. Le nuove collezioni per la primavera 2014 si riempiono di felpe stampate, shorts in tessuto, pantaloni sportivi dai dettagli glamour, ma anche marsupi, scarpe sportive di lusso e tanti altri dettagli easy chic da non farsi scappare.

    Come vi anticipavamo, sono state proprio le maison di alta moda quelle che hanno portato in passerella collezioni improntate a questo mood, proposte come quelle che hanno sfilato per Gucci, Prada e soprattutto Chanel hanno lasciato tutti senza parole, imponendo lo stile sporty chic come uno dei must have più popolari nelle collezioni primavera estate 2014.

    Questo tipo di tendenza premia principalmente outfit creati con pantaloni in tessuto felpato o in cotone con elastico nella parte inferiore e lacci in vita, proprio come i classici modelli da sport, alternati a shorts e bermuda dello stesso tipo abbinati a t-shirt stampate e felpe, maglie che più spesso riportano numeri o sigle ispirati proprio al mondo dello sport americano, come quelle che troverete nella collezione di Mango per primavera 2014.

    Dalle passerelle di lusso lo stile sporty è passato inevitabilmente anche nelle collezioni più commerciali e nelle linee low cost, da Zara a H&M, da Tally Weijl ad Artigli che hanno inserito tra le loro proposte coordinati con maglie overzise, tank top abbinati a felpe con zip, crop top e crop jacket in cotone, denim e altri tessuti, declinati nelle tinte pastello più belle del momento.

    Alle proposte di Denny Rose hanno fatto eco i minidress e i jumpsuit con elastico di Tezenis, le giacche felpate di Rinascimento e le gonne in stile tennis di Stradivarius.

    Ma il campo dell’abbigliamento non è stato il solo investito dalla tendenza! Maison di alta moda come Emilio Pucci e Marni hanno aggiunto alle loro collezioni di borse pregiate i mitici marsupi in pellami di prima qualità o con ricami molto eleganti, modello che torna anche nelle interpretazioni più eccentriche della collezione Chanel, mentre il settore delle scarpe sportive ha visto ingressi molto particolari, come le snekaers gioiello di Le Silla interamente rivestite di cristalli Swarovski.

    Sporty sì, ma non stile! Voi cosa ne pensate di questa tendenza fashion della primavera 2014?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI