Tendenze Primavera/Estate 2014, capi e accessori in pvc [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014, capi e accessori in pvc [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Trend, scarpe pvc
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze primavera estate 2014 più fashion riguarda gli articoli in pvc, capi d’abbigliamento e accessori in questo materiale di ultima generazione che stanno spopolando in tutte le proposte per la stagione calda. Lanciato come must have sulle passerelle più belle del mondo, quello dei capi in pvc è diventato un trend di grande successo anche nelle linee di borse, scarpe e piccoli accessori. Scopriamo insieme quali sono i modelli più cool del momento.

    Il pvc nelle sue varianti trasparenti o colorate si è introdotto nel settore fashion negli ultimi anni dapprima in maniera discreta, poi diventando sempre più un protagonista di primo piano e a oggi, uno dei must have primavera estate 2014 di maggior successo.

    Nel campo dell’abbigliamento sono stati proprio i grandi nomi della moda internazionale a pensare articoli molto chic, a cominciare da Christian Dior che ha portato in passerella abiti in tessuti combinati con pannelli in pvc trasparente a completare la forma. Applicazioni in pvc hanno caratterizzato gli abiti e i coordinati della collezione di abbigliamento Laura Biagiotti, mentre Roland Mouret ha optato per gonne e capispalla con pannelli in pvc colorato a contrasto. Giacche in pvc in toni intensi per Undercover, spolverini fashion per Sang Bong e mantelle trasparenti per Burberry Prorsum.

    Gareth Pugh, amante dei dettagli dal sapore futuristico, ha puntato su coordinati laminati in questo materiale, mentre Valentino e Fendi hanno aggiunto alle fila dei loro modelli pencil skirt di diverse lunghezze rivestite in pvc con effetto veniciato.

    Ma come vi dicevamo, in brevissimo il trend del pvc ha contagiato tutti i settori del fashion system, compreso quello delle borse. Nella sua collezione primavera estate 2014 Furla ha affiancato alle sue iconiche Candy Bag in pvc novità nel campo delle handbag altrettanto caratteristiche, seguito a ruota da altri brand molto amati come Fornarina e Guess che hanno premiato il pvc trasparente.

    Tinte pastello più intense invece per le creazioni delle collezioni Armani Jeans, Diane Von Furstenberg, Michael Kors e Charlotte Olympia.

    Nel campo delle scarpe ne abbiamo viste davvero delle belle nelle ultime settimane. Dagli anfibi in pelle e pvc di Sophia Webster, alle pumps a punta di Gianvito Rossi e Christian Louboutin dall’allure molto raffinato, dai sandali multicolor di Fendi alle mary jane di Antonio Berardi e Dolce & Gabbana, tra le più originali dell’anno.

    Voi avete già acquistato capi in pvc dalle collezioni estive?

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Trendscarpe pvc
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI