Tendenze Primavera/Estate 2014: capi e accessori con le stampe [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: capi e accessori con le stampe [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Capi e accessori con le stampe sono una delle tendenze primavera estate 2014 più popolari in questi mesi, la stagione calda porta con sé una gran voglia di colore e di giochi di contrasti vivaci come ci dimostrano tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi. Il campo dell’abbigliamento vede tra i suoi grandi protagonisti pantaloni stampati, felpe, t-shirt, minidress e persino abiti eleganti percorsi da motivi a stampa vivaci, ma anche il settore delle scarpe e delle borse non è immune da questo diktat.

    A introdurre questo must have di grande successo sono state come sempre le maison di alta moda, griffe come Giorgio Armani e Prada che hanno voluto in passerella in occasione di Milano Moda Donna collezioni primavera estate 2014 davvero uniche, caratterizzate da fantasie vivaci e spesso multicolor.

    Nel campo dell’abbigliamento si fanno notare anche linee più commerciali. Cannella ha presentato una collezione primavera estate 2014 in cui troverete incantevoli abiti lunghi o corti interamente percorsi da motivi a stampa in toni pastello, seguito a ruota da Custo Barcelona, Moschino, e tantissimi altri. Tra le proposte delle collezioni ecominiche, abilissime nell’adattare i must have di stagione ai loro capi, troviamo quelle firmate Bershka, Stradivarius, Zara e H&M.

    La collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Artigli premia t-shirt con stampe animate abbinate a giacche, blazer e piumini mezzo peso altrettanto colorati. Asos a sua volta vuole nella sua proposta gonne lunghe o corte con stampe multicolor, mentre Golden Point adatta le fantasie pastello persino ai suoi nuovi leggings.

    Fantasie floreali, optical, geometriche o ironiche percorrono i costumi da bagno della linea Bikini Lovers, così come gli articoli delle linee Motivi e Lazzari. Ma come vi anticipavamo, quest’anno le stampe sono il cuore anche delle collezioni di accessori.

    Le borse stampate più particolari sono quelle realizzate da Givenchy che applica fantasie tribali e motivi a rose alle sue forme più famose, dalle Antigona Bag alle Nighitingale, mentre Prada sceglie un’ispirazione artistica per i suoi modelli. Stampe anche sulle scarpe, dai modelli Patrizia Pepe a quelli di Miu Miu, dalle sneakers di Alberto Guardiani alle zeppe della collezione Fornarina, senza dimenticare le incantevoli pumps Christian Dior con le loro fantasie spettacolari e le forme raffinate.

    E voi, avete già acquistato un capo con stampa colorata dalle nuove collezioni primavera estate 2014?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI