Tendenze Primavera/Estate 2014, capi e accessori con le frange [FOTO]

da , il

    Capi e accessori con le frange sono la nuova tendenza primavera estate 2014 che domina incontrata tutti i settori del fashion system. Le nuove collezioni dedicate alla stagione calda sono particolarmente ricche di articoli glamour caratterizzati da lunghe frange pendenti, capi d’abbigliamento, borse e persino scarpe, gioielli e costumi da bagno. Questo trend d’ispirazione anni ’70 è diventato una vera mania negli ultimi mesi, scopriamo insieme quali sono gli articoli più fashion realizzati finora.

    I must have della primavera estate 2014 nel campo della moda sono molto caratteristici, dall’uso di una palette cromatica tutta improntata ai colori pastello, sorbetto e fluo, alla scelta di motivi a stampa multicolor davvero eccentrici. Anche le frange hanno riscosso molto successo, in scena sulle passerelle dell’alta moda lungo capi e coordinati tra i più chic di questa stagione.

    Le collezioni di abbigliamento che hanno aperto le porte alle tendenza delle frange le hanno volute lungo gonne, abiti, minidress e pantaloni. La collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Elisabetta Franchi ci propone abiti e gonne eleganti con lunga armatura di frange in coordinato con borse a tracolla e handbag con lo stesso tipo di applicazioni.

    Frange anche lungo le gonne, lunghe o corte, della collezione Fornarina, gli abiti di Rodarte e le giacche di Altuzarra, mentre nelle collezioni low cost le troviamo anche lungo i capi di H&M e Zara. La griffe spagnola in particolare ha voluto le frange lungo le sue borse, pochette e modelli a tracolla casual chic da non farsi scappare. Il campo delle borse con le frange ha tanti protagonisti, da Sara Battaglia con le sue creazioni con inserti lunghissimi a Celine, da Gucci a Valentino, e nelle linee economiche da Asos a Topshop.

    Frange anche sulla tomaia delle scarpe, ankle boot, sandali e pumps con applicazioni di diverse lunghezze e nei colori più cool del momento. Ma come vi anticipavamo, anche il campo dei costumi da bagno non è immune. Nella sua collezione estate 2014 Calzedonia inserisce bikini e costumi interi con questo tipo di applicazioni pendenti e molto lunghe, mentre Oysho le preferisce in versioni più corte e meno vistose.

    Frange lungo le collane e i bracciali delle collezioni estive da Swavoski ad Alexander McQueen, seguiti a ruota dai brand specializzati nel campo dei bijoux. E voi avete già acquistato un capo o un accessorio con frange dalle nuove collezioni per la stagione calda 2014?