Tendenze Primavera/Estate 2014: capi e accessori arancioni [FOTO]

da , il

    Tendenze Primavera Estate 2014: capi e accessori arancioni. Se avete sfogliato cataloghi e fotogallery delle ultime collezioni, vi sarete sicuramente accorte che l’arancione è una delle tinte più popolari in assoluto tra le proposte dedicate alla stagione calda. Si tratta alla fine di uno dei colori da sempre associati a questo periodo dell’anno proprio perchè sinonimo di solarità ed energia, così ecco tutti i maggiori marchi declinare in questa tinta non solo i capi d’abbigliamento, ma anche foulard, scarpe e borse!

    I colori di tendenza nella stagione primavera estate 2014 sono tutte tinte pastello molto intense quest’anno, sfumature di turchese, azzurro, rosa confetto e radiant orchid che dalle passerelle di alta moda hanno contagiato facilmente anche le collezioni più commerciali.

    L’arancione a sua volta sta lasciando un’impronta notevole nelle linee per i mesi caldi, a cominciare dalle collezioni di abbigliamento. Prima tra tutte quella di Luisa Spagnoli, da sempre amante di capi e coordinati molto eleganti e sofisticati, che tuttavia quest’anno non rinuncia al fascino di questo colore adattato ad abiti ariosi, minidress seducenti, caftani e capi di beachwear di lusso.

    Fanno eco gli articoli mozzafiato della collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Max Mara, una delle più trendy in assoluto con i suoi coordinati giacca-pantalone in arancione e i look con spolverini sporty chic e shorts nella stessa sfumatura, ripresa tra l’altro per i sandali e le borse della linea. Tanto arancione anche nella proposta estiva di Cannella, che vuole il colore lungo abiti e gonne fashion, nella linea di E-Go, altrettanto attento ai must have del momento, e da Stella Jean che realizza grandi gonne a ruota stampate con base cromatica in questo tono allegro.

    Arancione nelle collezioni Pennyblack, Max & Co, Rinascimento e Gas, ma il colore torna con prepotenza anche nelle linee di costumi da bagno, da Victoria’s Secret a Bikini Lovers. E che dire del campo degli accessori? Le borse arancioni popolano collezioni come quella di Bulgari, di Saint Laurent, Celine, Moschino, Gucci, Alexander McQueen e Fendi, tote da giorno, shopper, bauletti, handbag e tracolle per tutti i gusti.

    E ovviamente ecco l’arancione tornare anche nelle linee di scarpe, da Lanvin a Brian Atwood con i suoi stiletti vertiginosi, da Casadei a Charlotte Olympia, così come in linee da sempre sinonimo di uno stile più raffinato come Burberry e Valentino.

    E voi, quale capo arancione acquisterete dalle nuove collezioni primavera estate 2014?

    Dolcetto o scherzetto?