Tendenze primavera 2012: i blazer con le stampe

da , il

    blazer stampe 2012

    Con l’arrivo della primavera il blazer torna alla ribalta, un capo comodo e easy che si può indossare sotto il cappotto ma anche come giacca vera e propria, soprattutto nelle belle giornate. Il blazer è un capo versatile e adatto a tutte le donne, ci sono tanti modelli che si sposano alla perfezione alle forme del nostro corpo. Se siete molto magre potete indossare qualsiasi tipo di blazer, purchè non sia troppo largo, se invece avete le curve potete optare su blazer con i tessuti elasticizzati ma morbidi, in modo che il vostro corpo sia fasciato con la giusta dolcezza. Oggi vi presentiamo i blazer più cool della primavera estate 2012 in cui trionfano le stampe.

    Blazer con stampe a fiori low cost

    Il blazer è una giacca ispirata ai modelli che gli inglesi usavano per giocavare a cricket, successivamente è stato il capo cult dei college inglesi soprattutto nella versione in lana con i bottoncini dorati, adesso il termine blazer è usato per indicare una giacca sportiva dal taglio maschile, ma perfetta anche per le donne. In primavera trionfano i fiori che, ovviamente, sbocciano anche sui blazer, abbiamo tantissimi modelli chic e glam decorati con fiorellini di campo sui toni pastello ma anche con toni più decisi, come per esempio il modello con i fiori fluò su sfondo nero. I blazer a fiori sono perfetti da abbinare a capi chiari o scuri, ad esempio pantaloni bianchi o neri, ma anche con i classici jeans.

    Blazer con stampe a fiori Dolce & Gabbana

    I blazer sono stati proposti dalle griffe democratiche e low cost come Zara, Asos, Topshop e H&M, ma anche da marchi di moda più blasonati, ad esempio Dolce & Gabbana. I due stilisti italiani hanno presentato una collezione che rende omaggio “all’italianità” con frutta, verdura, pasta, cipolle e peperoncini, in questo clima rurale e campestre non potevano mancare i fiori, che sbocciano su un bellissimo blazer con le impunture in tessuto nero, bordini in denim scuro, la zip e delle comode taschine laterali. I prezzi di Dolce & Gabbana ovviamente non sono quelli di Asos, ma sta a voi scegliere il meglio per voi. Se ad esempio vi innamorate perdutamente di questo trend, meglio puntare su un capo di qualità che duri nel tempo e mantenga i colori e il tessuto in ottimo stato anche dopo vari lavaggi.

    Blazer con stampe animalier e a righe

    I blazer per la primavera estate 2012 non sono solo con i fiori, abbiamo anche modelli chic decorati con delle seducenti stampe animalier, perfetti per le nostre amiche che amano lo stile da panterona ma che, sotto sotto, sono delle tenerone! Per chi ama lo stile navy ci sono dei blazer casual con le righine in bianco e blu che potete abbinare a capi in total white ma anche a pantaloni o t-shirt rossi.

    Ti potrebbero interessare:

    Tendenze primavera 2012: i pantaloni con le stampe

    I fiori in 3D di Blumarine

    Tendenze primavera 2012: abiti bianchi, lunghi e romantici