Tendenze Natale 2014: capi e accessori oro [FOTO]

da , il

    In vista di Natale 2014, capi e accessori color oro diventano la tendenza più fashion del momento, articoli chic da regalare alle amiche appassionate di moda, ma soprattutto da indossare in occasione dei party durante le festività. L’oro è uno dei colori da sempre legati a questo periodo dell’anno, accanto all’argento, al rosso e al verde smeraldo, ma più degli altri si è ritagliato in queste settimane un posto di primo piano nelle collezioni dei giganti del fashion system internazionale.

    I capi color oro possono essere utilizzati per realizzare alcuni degli outfit più glamour per Natale 2014, non stupisce infatti che molti degli abiti da sera e da red carpet opera di stilisti di fama siano stati pensati in questa tinta. Il campo degli abiti dorati è molto vasto e vede protagonisti brand da sempre legati a uno stile romantico e vintage allo stesso tempo come Dolce & Gabbana, marchio che ha voluto in passerella per la sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015 abiti con punto vita sottolineato da cintura e gonna plissè a ruota o a trapezio.

    Forma simile anche per gli abiti di Diane Von Furstenberg, mentre Ermanno Scervino ha voluto sulla passerella di Milano Moda Donna creazioni ben più seducenti, vestiti scivolati aderenti alla silhouette con bretelle sottili. Rochas ha declinato in color oro i suoi capispalla invernali, dress coat sofisticati cui fanno eco le giacche strutturate di Saint Laurent. Oro anche nelle collezioni di abbigliamento Burberry Prorsum, Blumarine ed Elisabetta Franchi.

    Ma come vi anticipavamo, anche il campo degli accessori è particolarmente ricco di articoli in questa nuance, idee regalo molto fashion per Natale 2014. Come è facile immaginare, le griffe specializzate in gioielli hanno inserito nelle loro nuove collezioni bracciali, collane, anelli e coordinati in oro rosso spesso a tema con le festività, ma troverete in questa tinta anche cerchietti per capelli e spille, così come armille e orecchini con stelle pendenti come quelli di Miu Miu e Daniela De Marchi.

    Tantissime le borse oro nelle collezioni Le Silla, Max Mara, Just Cavalli così come tra le proposte low cost di brand come Primadonna, in coordinato con sandali da sera e dècolletès altrettanto chic. Pumps oro da non perdere popolano le collezioni Christian Louboutin, Roger Vivier, Patrizia Pepe, Luciano Padovan, Jimmy Choo, Renè Caovilla e tantissime altre ancora.

    Voi cosa scegliete, vestirete capi oro questo Natale o preferite regalare accessori in questa tinta di tendenza?