Tendenze moda inverno 2012, il trionfo del turchese

da , il

    Il turchese è uno dei miei colori preferiti, è una di quelle nuances che hanno la rara fortuna di andare bene sempre, sono adatte all’inverno ma anche alla bella stagione e non passano di moda neanche da un anno all’altro. Secondo me i capi in turchese sono un ottimo investimento, io ho l’armadio pieno di maglioni, magliette e maglioncini di turchese in tutte le sfumature possibili e immaginabili. Oggi vediamo tutte le proposte in turchese più interessanti che arrivano dalle case di moda, luxury e anche low cost ovviamente.

    Tra le tendenze per l’autunno inverno 2011 2012 il turchese è una delle più interessanti, ce la propone Gucci che ne fa il colore cult della sfilata al Milano Moda Donna ma anche Alberta Ferretti che ci propone il suo turchese con tessuto invernale e casual, un effetto proprio interessante.

    Gucci ha sfruttato molto il turchese nella sua collezione invernale, in passerella sono andati in scena abiti bellissimi. Frida Giannini ci ha proposto mise da giorno, pellicce ecologiche, pantaloni e giacche in velluto, ma anche gli iconici vestiti lunghi in chiffon che, in turchese, sono ancora più magnetici.

    Anche le griffe low cost si sono messe al passo e ci hanno proposto varie soluzioni democratiche e adatte a tutte le tasche, come i vestitini deliziosi di Mango, Zara e Bershka e le favolose pumps in suedè, assolutamente irresistibili!

    Sfogliate la gallery e prendete spunto per il vostro look!