Natale 2016

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il camoscio [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il camoscio [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Capi e accessori in camoscio sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion, novità glamour che hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle dell’alta moda internazionale e che hanno già trovato posto anche nelle collezioni di abbigliamento delle griffe più commerciali e low cost. Abiti, spolverini, borse, stivali e scarpe flat, tutti gli articoli di punta della stagione sono pensati in questo materiale così chic.

    Come vi anticipavamo, il camoscio è comparso negli scorsi mesi su tantissime passerelle, scelto per abiti e coordinati di tendenza dalle maison di moda di maggior successo. Alberta Ferretti ha voluto per la sua collezione invernale abiti con gonne a ruota in suede in coordinato con audaci stivali overknee nello stesso materiale, calzature di tendenza della stagione che non sono mancate su altre passerelle come quella di Derek Lam ed Ermanno Scervino.

    Quest’ultimo ha coordinato anche guanti in camoscio nelle stesse tonalità, mentre la griffe inglese Burberry Prorsum ha lasciato tutti senza parole presentando una collezione dominata da capi in camoscio dalla lavorazione patchwork multicolor: la maison adorata dalle star ha realizzato cappotti, stivali, borse e gonne chic in suede, spesso con fantasie animalier o con frange pendenti a completare la forma.

    Gonne in camoscio dallo stile molto ricercato anche per Tibi, mentre Tom Ford pensa modelli combinati con base in denim e decori in camoscio colorato all-over. Abiti lunghi in suede in toni scuri per Ralph Lauren: la griffe americana completa i suoi outfit in passerella con stivaletti, polacchini e stivali in camoscio, e aggiunge una veste in suede della sua mitica it-bag, la handbag Ricky.

    Anche le griffe più commerciali hanno eletto il materiale come cuore delle loro nuove proposte.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Mango troviamo giacche e spolverini lunghi in camoscio, capi che tornano in tonalità scure e in diverse sfumature di marrone nelle linee Zara, H&M, Bershka e Stradivarius, anche se in questi casi parliamo di ecopelle scamosciata.

    Il campo degli accessori è ricchissimo di prodotti in camoscio. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Liu Jo troviamo ankle boot e pumps in suede, forme che compaiono anche tra le novità firmate Bionda Castana, Fendi, Gucci, Marc Jacobs, Chloè e tantissimi altri ancora, in coordinato con borse a tracolla, secchielli e tote da giorno altrettanto raffinate.

    Quale articolo in camoscio acquisterete dalle collezioni per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2015-2016Trend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI