Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il burgundy [FOTO]

da , il

    Il burgundy è il colore moda che detterà tendenza nell’Autunno/Inverno 2015-2016, una tinta scura ma molto intensa che ha già segnato le collezioni di abbigliamento ma anche quelle di accessori piccoli e grandi per i mesi freddi delle griffe più fashion. In vista della prossima stagione, le maison di lusso hanno presentato linee ricche di capi in questa nuance, in abbinamento con scarpe e borse altrettanto chic.

    Sono tantissimi i marchi che hanno voluto come protagoniste delle loro collezioni invernali creazioni in sfumature più chiare o più scure di burgundy, tinta classica che aggiunge un tocco più raffinato a ogni tipo di outfit. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Luisa Spagnoli troviamo bluse intrecciate in seta e capispalla in diverse lunghezze in questa nuance, colore che torna per gli abiti eleganti delle collezioni Gucci e Jenny Packham. Alberta Ferretti la adatta alle sue pellicce fashion, mentre H&M propone nella collezione di lusso Studio capispalla strutturati in pelle e lana dalle sfumature molto chic.

    Tantissime le griffe low cost e commerciali che hanno immediatamente recepito il trend, riproponendolo in modi nuovi nelle loro linee per i mesi freddi. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Twin Set è ricca di giacche di pelle in stile biker, cappotti imbottiti e minidress burgundy, oltre a capi con base cromatica chiara e decori sempre in questa tonalità. Mango aggiunge alle sue novità invernali minidress e longdress in sfumature più scure, seguito in questa scelta da altri brand come Pull and Bear, Motivi e Patrizia Pepe.

    Ma come vi anticipavamo, anche il campo degli accessori vede un generale trionfo di questa tonalità. Stradivarius propone shopper da giorno burgundy perfette per essere usate anche come borse da lavoro, Stella McCartney declina anche le sue celebrerrime Falabella in questa tinta mentre Victoria Beckham la sceglie per clutch e tote eleganti in rettile. Mini bag altrettanto sofisticate per Sophie Hulme, che tra l’altro le abbina a pumps e sandali da sera nella stessa colorazione.

    Burgundy anche per le dècolletès a punta di Brian Atwood, per i modelli in camoscio di Cesare Paciotti, per le francesine più grintose di Nero Giardini, le stringate in stile mannish di CafèNoir e le sneakers in tessuti combinati di Liu Jo e Alviero Martini Prima Classe.

    Date uno sguardo alle immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quale capo burgundy correrete a comprare dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2015-2016?