Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: le borse di pelliccia [FOTO]

da , il

    Le borse di pelliccia sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo nel fashion system internazionale. Ai modelli in pelliccia vera si affiancano sempre più spesso negli ultimi anni versioni in pelliccia ecologica anche tra le fila dei modelli delle maison di lusso, scelta consapevole il cui risultato sono gioiellini altrettanto caratteristici e fashion: scopriamo insieme quali sono le borse in pelliccia più cool del momento.

    Sono tantissime le griffe che in questa stagione hanno voluto borse morbide nelle loro proposte, articoli dallo stile più classico a tinta unita, ma anche tantissime versioni bicolor o in color block in toni pastello, così come borse peluche alle quali è davvero difficile resistere.

    Givenchy ha inserito nella sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse tote verticali dalla forma molto allungata, interamente rivestite di pelliccia vera in toni chiari come il cipria, mentre Fendi ha pensato in pelliccia le sue deliziose handbag Mini Peekaboo che, come vi suggerisce il nome, riprendono in dimensioni minori la forma amatissima delle it-bag della maison italiana.

    Hobo in pelliccia in toni scuri hanno segnato la proposta invernale di Clare V, mentre Ermanno Scervino ha voluto anche sulla sua passerella milanese handbag in pelliccia in total black dallo stile molto ricercato.

    Secchielli sporty chic ma molto sofisticati per Elizabeth and James, shoulder bag in sfumature di rosa e giallo per Nancy Gonzalez. Marc Jacobs, che quest’anno ha riportato di moda forme dal mood retrò, ha voluto diversi dei suoi modelli in pelliccia combinata, shoulder bag con tracolla a catena bicolor o in color block, scelta condivisa anche da Baldinini nel cui catalogo invernale troverete bauletti in pelliccia multicolor, borse a tracolla e mini bag in pelliccia solo in nuances molto intense.

    Fratelli Rossetti propone handbag da giorno in pelliccia pastello, forme più strutturate come quelle che troviamo anche da Balenciaga e Jerome Dreyfuss. Ma anche le griffe più commerciali e low cost hanno voluto dare la loro interpretazione del trend. Spazio a modelli in ecopelliccia nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Zara, così come tra le fila delle linee H&M, Stradivarius e Bershka.

    Modelli molto belli hanno trovato posto nelle proposte firmate Mia Bag, Topshop e Furla, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Fornarina spuntano bauletti glamour in toni scuri o con fantasie camouflage.

    Quale modello di borsa in pelliccia correrete a comprare ai prossimi saldi invernali 2015?

    Dolcetto o scherzetto?