Natale 2016

Tendenze Inverno 2016: il poncho, come indossarlo [FOTO]

Tendenze Inverno 2016: il poncho, come indossarlo [FOTO]
da in Abbigliamento, Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Il poncho è uno dei capispalla più trendy dell’inverno 2016, capo grintoso e moderno che tutti i brand leader nel campo dell’abbigliamento hanno declinato in colorazioni e materiali tra i più glamour del momento. Realizzato in lunghezze medie, maxi o mini, con frange o senza, con bottoni, lacci o con superficie senza soluzione di continuità, il poncho è il must have al quale nessuna vera fashion victim più resistere quest’anno.

    Look da giorno con poncho

    Il poncho è un tipo di capospalla dallo stile casual chic che ha trovato interpretazioni davvero interessanti nelle nuove collezioni. I modelli più classici che arrivano all’altezza dei fianchi o sulle cosce sono previsti soprattutto in lana, perfetti da indossare su semplici maglioni a collo alto, su sottogiacca più leggeri, e quando le giornate sono molto fredde anche sulle giacche. Molto gettonati tra le bloggers i look con il poncho abbinato ai pantaloni di pelle nera, mentre le amanti degli outfit in stile seventies indossano i modelli con stampe colorate sui jeans a zampa.

    Se invece volete abbinare il vostro poncho a una gonna, potrete puntare su look con stivali alti, magari overknee, mentre i modelli in toni tenui come il beige e il rosa cipria si prestano molto bene a essere coordinati con calzature più bon ton come le francesine, flat o con tacco. Altrettanto trendy gli outfit sporty chic con sneakers bianche o in black & white, look grintosi ai quali i poncho in forme più lunghe aggiungono un tocco più deciso, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Look sporty chic con poncho

    Come vi anticipavamo, sono tantissimi i brand che hanno inserito il poncho in diverse forme e lavorazioni nelle loro nuove proposte.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara troviamo soprattutto modelli in toni scuri come il nero e il grigio in diverse sfumature, in forme corte e medie con applicazioni lungo i profili.

    Poncho più eleganti segnano le collezioni delle grandi maison, dai modelli bicolor di Chloè a quelli in total black di Madelein Thomson e Dolce & Gabbana, dalle versioni raffinate di Donna Karan perfette indossate con una cintura sul punto vita, a quelle dal mood etno-chic di Tory Burch. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento H&M e in quelle di altre griffe low cost come Asos, Topshop e Bershka fanno capolino poncho bicolor, in color block o con inserti boho chic lungo la superficie, modelli aperti o chiusi anche nelle versioni a collo alto.

    Qual è il poncho che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCappottiModa Autunno/Inverno 2015-2016Shopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI