Tendenze inverno 2015: scarpe mannish [FOTO]

Tendenze inverno 2015: scarpe mannish [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe mannish sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo nel fashion system internazionale, modelli ispirati nella forma alle calzature da uomo che hanno trovato tra le proposte dei grandi marchi specializzati nel settore interpretazioni sempre più interessanti nelle ultime settimane. Che si tratti di stringate basse, modelli Oxford, derby, francesine, chelsea boot o biker boot con suola carrarmato, le scarpe in stile garçon sono diventate irrinunciabili per tutte le fashion victim, scopriamo insieme quali sono i modelli da non perdere quest’anno.

    Le scarpe in stile mannish hanno fatto la loro prima comparsa quest’anno sulle passerelle di moda più belle del mondo, modelli esclusivi diventati in breve tempo il cuore di tantissime proposte firmate dalle maison più celebri a livello mondiale.

    Primo piano sui chelsea boot, scarpe di tendenza dell’Autunno/Inverno 2014-2015 che in origine erano proprio calzature da uomo. La loro diffusione in tutte le nuove collezioni femminili li consacra come must have senza stagione, modelli proposti in pelle, in camoscio e persino in pvc in tinte per tutti i gusti.

    Maison come Chloè ne hanno ingentilito la forma aggiungendo una punta stretta e basso tacco con placca in metallo dorato, mentre Givenchy ha voluto quest’anno versioni in camoscio o in velluto con grande fibbia decorativa sul collo del piede. Chelsea boot in pvc tra le proposte firmate Gioseppo, mentre brand come Twin Set, Timberland e Tod’s hanno premiato la forma originale e rigorosamente mannish del modello.

    Nel campo delle scarpe stringate, calzature maschili per eccellenza, si sono mossi un po’ tutti i brand di fama.

    Stella McCartney ha proposto scarpe Oxford e forme brogue a punta stretta nelle versioni con tomaia integra oppure laser cut, Ralph Lauren ha aggiunto alla tomaia delle sue versioni una mascherina sfrangiata su base in pelle caramello, mentre Miu Miu ha reso le sue versioni più chic grazie a inserti gioiello lungo il basso tacco.

    Stringate e francesine basse a tinta unita hanno fatto la loro comparsa nella serie di accessori Mango, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Gucci si sono fatte notare stringate a punta molto stretta con micro borchie dorate. Scarpe derby con decori multicolor per Valentino, modelli in lana per Chanel.

    Mood mannish anche per stivaletti e biker boot, calzature di carattere con fibbie e borchie decorative come quelle presentate da Fiorentini e Baker, Rag & Bone e Alexander McQueen. E voi, quale modello di scarpe mannish acquisterete ai saldi?

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI