NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze inverno 2015: i pantaloni al polpaccio [FOTO]

Tendenze inverno 2015: i pantaloni al polpaccio [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Pantaloni, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze dell’inverno 2015 più popolari è quella dei pantaloni al polpaccio, detti anche baggy o pantaloni culotte. Li abbiamo ritrovati in tantissime collezioni per la stagione fredda e persino sulle passerelle dell’alta moda, modelli comodi, dallo stile minimal e lineare spesso declinati in colorazioni classiche o in fantasie più vivaci al passo con le ultime tendenze.

    I baggy trousers hanno una storia lunga che risale agli anni ’70, modelli di grande successo all’epoca soprattutto nelle versioni in denim. A oggi i pantaloni al polpaccio tornano a conquistare con le loro forme grintose e i dettagli inaspettati aggiunti dai grandi nomi della moda.

    A riportare in auge i pantaloni culotte rendendoli protagonisti di primo piano sulle passerelle più belle del mondo sono state maison di alta moda come Alexander Wang, Maison Martin Margiela, Edun, Celine, Marni e Issey Miyake, innovatori nel settore con un occhio sempre puntato alla tradizione.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i pantaloni al polpaccio sono stati riproposti negli ultimi mesi in tantissime versioni, da quelle più eleganti alle sporty chic. Tome ha pensato baggy in satin nero a vita alta dalla forma larga per la gamba mentre Suno ha preferito versioni con stampa multicolor. Baggy in tinte classiche come il grigio e il nero hanno fatto capolino nelle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 di Gucci e Valentino, modelli con gamba svasata o più rigida e stretta.

    Derek Lam ha premiato baggy sporty chic in nuances neutre come il bianco con elastico o lacci regolabili in vita, mentre Michael Kors è tornato al fascino senza tempo del denim.

    Baggy gessati per Who’s Who, modelli in canvas con pinces per French Connection. Ma anche le griffe low cost hanno voluto dare la loro interpretazione di questo must have.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di Mango sono comparsi baggy a tinta unita o stampati in nuances neutre, mentre Asos ha inserito tra le fila dei suoi modelli pantaloni culotte plissè in tinte di tendenza come il blu notte e il burgundy.

    Baggy marsala per Acne Studios e Topshop, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Zara compaiono versioni in stile mannish dal mood sportivo ma sempre molto ricercato. Molto intriganti i baggy in ecopelle, nel più tradizionale nero ma anche in toni più intensi come il rosso, il verde e il blu cobalto.

    Qual è il modello di pantaloni al polpaccio che correrete a comprare ai saldi?

    480

    Scarpe mannish inverno 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2014-2015PantaloniTrend
    PIÙ POPOLARI