NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze inverno 2015: capi e accessori con le stampe [FOTO]

Tendenze inverno 2015: capi e accessori con le stampe [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Capi e accessori con le stampe sono la tendenza dell’inverno 2015, articoli stravaganti e giovanili che hanno trovato posto in tutte le collezioni più interessanti della stagione. Che si tratti di motivi geometrici, optical, floreali o astratti, fantasie colorate e vivaci hanno fatto la loro comparsa su articoli d’abbigliamento, borse e persino scarpe nelle ultime settimane, a testimonianza che si tratta di un trend di cui non si può proprio fare a meno.

    I motivi a stampa sono di solito associati alla stagione estiva, soprattutto quelli che prevedono fantasie a fiori dall’allure più bon ton. A sorpresa quest’anno li vediamo caratterizzare anche le proposte per l’inverno 2015, collezioni firmate dalle maison di alta moda così come dalle griffe low cost e più commerciali.

    Nel campo degli capi d’abbigliamento stampati troviamo capispalla, maglie e persino abiti con decorazioni multicolor. La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Alice and Olivia è particolarmente ricca di creazioni di questo tipo, minidress con motivo dall’allure retrò, longdress e soprattutto maxi skirt che raggiungono la caviglia segnate da fantasie a fiori o astratte in toni scuri e pastello.

    Minidress interamente stampati caratterizzano le collezioni più economiche di griffe come Asos mentre Artigli punta su gonne a tubino dalle fantasie vivaci, seguito in questo da altri marchi come Miss Sixty, Denny Rose e Camomilla. Styligion e Who’s Who investono su creazioni dallo stile bon ton e dagli echi retrò, con tocchi di tinte fluo che di certo non passano inosservate.

    Ma anche le collezioni di accessori dedicano spazio a modelli multicolor. Proposte come quelle della collezione autunno/inverno 2014-2015 di borse H&M comprendono shopper da giorno con motivi fumettistici, mentre Pepe Jeans London riserva alle sue creazioni stampe bandiera che celebrano la madre patria. Torna la celebre fantasia Ferro lungo le shopper e i bauletti della collezione Emilio Pucci, ma handbag e minibag con stampa hanno fatto la loro comparsa anche tra le novità firmate Marc Jacobs, Gucci e Paul Smith, rappresentazioni di paesaggi della City, cieli stellati o decorazioni astratte in tinte più fredde.

    Stampe anche lungo le scarpe, dalle dècolletès con tacco alto di Christian Louboutin ai modelli Alexander McQueen, senza contare le pumps J. Crew, gli stivali Vivienne Westwood e i modelli di altri giganti del settore come Giuseppe Zanotti e Sergio Rossi.

    E voi, quali articoli con stampe colorate acquisterete ai saldi sulle collezioni per l’inverno 2015?

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Trend
    PIÙ POPOLARI