Tendenze inverno 2013: borse, scarpe e accessori con le borchie [FOTO]

Tendenze inverno 2013: borse, scarpe e accessori con le borchie [FOTO]
da in Accessori, Borse, Scarpe, Trend, borchie
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe, borse e accessori con le borchie sono diventati una delle tendenze più diffuse nell’inverno 2013, protagonisti incontrastati di tutte le collezioni, da quelle dei marchi di lusso tra i quali spiccano Valentino, Christian Louboutin e Brian Atwood, ai brand economici come H&M, Zara e Stradivarius che ripropongono il trend dell’autunno inverno 2012-2013 in modo personale con proposte alla portata di tutte le tasche. Che si tratti di sandali, stiletti, handbag, bauletti, bracciali, occhiali da sole, frontini e cinture, le borchie sono davvero dappertutto in questa stagione invernale, diamo un’occhiata insieme alle creazioni più interessanti.

    Come vi anticipavamo, a proporre gli accessori con le borchie più belli è stato innanzitutto Valentino che ha completato quest’anno la sua celebre collezione Rockstud con modelli di borse, di scarpe e di accessori dotati di borchie alle volte davvero molto evidenti, inserti piramidali e spuntoni veri e propri che ricorrono anche lungo i profili di guanti, bracciali in pelle in diversi colori, collane e persino lungo la mascherina degli occhiali da sole Rockstud, aggiunta recente alla linea.

    Ma in questa stagione invernale la maison italiana è in buona compagnia anche a livello internazionale. Christian Louboutin ci delizia da diverse stagione con modelli di dècolletès, ankle boot e pumps di ogni genere rivestite di borchie e inserti in metallo, soprattutto per la linea Spikes, seguito a ruota dall’eccentrica collezione di Ruthie Davis, nuova regina delle scarpe con le borchie, e da Jeffrey Campbell.

    Si diletta nello stesso campo anche Brian Atwood con la sua neonata collezione di borse quest’anno, adattando una caratteristica principalmente rock glam a borse da sera molto eleganti, cosa che fa anche Miu Miu con i suoi modelli bon ton di borsette.

    Non mancano novità di questo tipo in casa Burberry, persino da Converse che adora rendere unici i suoi gioiellini, e da Giuseppe Zanotti, sempre pronto a creare modelli eccentrici.

    Le collezioni di borse con le borchie vedono modelli molto belli tra quelli proposti da Alexander McQueen che riveste di borchie le sue clutch classiche, Blugirl, Furla e Mango. Ma tra le proposte low cost quelle più interessanti restano di Zara: sia per la linea adulta che per la linea giovane Trafaluc, il gigante spagnolo di moda economica ha proposto giacche rivestite di borchie, ankle boot, ballerine e pumps deliziose, tutti impreziositi da inserti più o meno acuminati!

    Voi cosa ne pensate? Comprerete un accessorio con le borchie quest’anno?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorseScarpeTrendborchie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI