Tendenze Estate 2015: capi e accessori all’uncinetto [FOTO]

Tendenze Estate 2015: capi e accessori all’uncinetto [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Capi e accessori crochet realizzati all’uncinetto sono la tendenza Estate 2015 che sta avendo maggior successo, creazioni dallo stile bon ton e dall’allure vintage che hanno fatto capolino in tutte le collezioni più glamour, da quelle delle griffe di lusso alle proposte dei brand low cost. Gli articoli ricamati rientrano in un generale revival della moda anni ’70 che quest’anno più che mai domina tutti i campi del fashion system internazionale.

    Tra le tendenze Primavera/Estate 2015 più glamour, quella degli articoli crochet sta riscuotendo maggior successo. Questo tipo di lavorazione romantica e femminile segna sia i capi d’abbigliamento che gli accessori, dalle scarpe alle borse, dai costumi da bagno ai coordinati di moda mare.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Twin Set è una delle più ricche di articoli di questo tipo. Il brand, uno dei più amati dalle appassionate di moda, ha voluto nella sua proposta maglie a maniche lunghe, corte o midi in sfumature di beige e bianco, colore d’elezione quest’ultimo per tutte le novità più belle della stagione. Bianco anche per le maglie crochet della collezione Zara, in coordinato con gonne nella stessa lavorazione, e per i top smanicati di Motivi con laccetti decorativi sul petto.

    Stradivarius e Bershka sono due dei brand specializzati in moda teen e low cost che hanno pensato le creazioni crochet più interessanti: parliamo di gilet lunghi o corti, di spolverini dall’effetto pizzo, di top, magliette e minidress in rigoroso total white.

    Stradivarius abbina anche sneakers con motivi a fiori sempre all’uncinetto, mentre H&M punta su ballerine crochet più bon ton. I marchi di lusso riprendono la tendenza adattandola ad abiti lunghi più eleganti, a giacche e minidress dall’allure sofisticato, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Ma come vi anticipavamo, uno dei settori più toccati dalla tendenza è quello del beachwear: spazio a bikini crochet nelle collezioni Emamò, Tezenis, Asos, Miguelina, She Made Me e Chloè, costumi a due pezzi più indicati per i party serali lontano dall’acqua e proposti in abbinamento con caftani dall’effetto vedo-non-vedo lunghi o corti. Le borse crochet fanno la loro comparsa nelle collezioni più eccentriche e giovanili come quelle di Pepe Jeans London e di Sophie Anderson: quest’ultima le realizza solo in tinte pastello perfette per interpretare lo spirito della stagione.

    Sfogliate le immagini dei capi all’uncinetto che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello più adatto a voi dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModa Primavera/Estate 2015Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI