NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze estate 2014: shorts di jeans e non solo [FOTO]

Tendenze estate 2014: shorts di jeans e non solo [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Trend, shorts
Ultimo aggiornamento:

    Gli shorts sono la tendenza fashion più popolare nell’estate 2014, modelli che come avrete sicuramente notato, popolano tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda per la stagione calda. Gli shorts rappresentano un must have legato principalmente ai mesi caldi, ma non solo: da quanto questa tendenza made in USA ha attraversato l’oceano modelli per ogni stagione, in ogni tipo di materiale e fantasia sono il cuore di collezioni tra le più inaspettate.

    Introdotti negli anni ’70 dalle icone della musica rock soprattutto nelle versioni a vita alta, a oggi i mitici pantaloncini corti hanno conquistato proprio tutte le fashion victim. Fate attenzione però, questo tipo di capo di abbigliamento per quanto delizioso soprattutto nelle nuove versioni, tende a mettere in evidenza ogni tipo di difetto, per questo lo consigliamo solo a chi ha gambe toniche e snelle, altrimenti l’alternativa bermuda leggermente più lunghi è altrettanto fashion!

    Come vi anticipavamo, gli shorts sono uno dei must have più popolari nell’estate 2014, a riprova di questo li abbiamo visti persino sfilare in passerella per i grandi nomi dell’alta moda. Nelle immagini della nostra collezione potrete vedere i modelli di lusso firmati Bottega Veneta e proposti in coordinato con giacche nelle stesse tinte, quelli molto eleganti di Elisabetta Franchi con vita alta e pinces, le versioni Emilio Pucci, Stella McCartney e Valentino, quest’ultimo abile nel realizzare versioni laminate molto vivaci in colori pastello accesi.

    Tantissimi gli shorts che caratterizzano le collezioni più commerciali e low cost, a cominciare da quelli in pizzo o simil pizzo con lavorazione crochet, cuore di tantissime collezioni. Li troverete nella proposta estiva e molto economica di Terranova e Asos, ma anche nella collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Zara, che tra l’altro ci propone tantissime varianti in tessuto, da quelle a righe ai modelli con stampe floreali.

    Gli shorts in tessuto sono i più presenti nelle nuove collezioni, proposti in versioni stampate multicolor o con fantasie in toni tenui. Ma nessuno dei marchi più fashion ha dimenticato gli shorts di jeans, sempre più amati. Da quelli con applicazioni etniche di Bershka ai modelli in denim colorato di Tezenis, dalle versioni con strappi rock glam di Stradivarius a quelle più bon ton di Motivi, quest’anno la scelta è davvero ardua.

    Date uno sguardo agli shorts più cool nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che correrete a comprare con i saldi quest’anno?

    467

    Capi in denim Primavera Estate 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Trendshorts
    PIÙ POPOLARI