Tendenze estate 2014: le zeppe, da Jeffrey Campbell a Guess [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze per l’estate 2014, le zeppe sono le più popolari in questi mesi, calzature tipiche di questo periodo dell’anno che hanno trovato nuove interpretazioni fashion nelle collezioni dei brand specializzati in questo settore e in quelle delle maison di alta moda. In vista della stagione calda tutti i grandi nomi del fashion system hanno inserito tra le loro creazioni sandali e pumps con zeppa alta, alle volte anche altissima, modelli che sanno come non passare inosservati.

    Le scarpe con la zeppa sono diventate una grande passione delle shoe addicted, soprattutto di quelle che non amano particolarmente i tacchi, preferendo forme alte ma più comode. Per questo i sandali con zeppa tornano nelle collezioni estive in varianti sempre più particolari, tutte ispirate ai trend più cool del momento.

    Nella sua collezione primavera estate 2014 di scarpe Gucci ha inserito quest’anno tantissimi modelli di questo tipo: si tratta di sandali open-toe con cinturino alla caviglia che assicura meglio la calzata e una para che raggiunge gli 8 cm nella zona del tacco e i 5 in quella del plateau. Sono proposti in pelle opaca, verniciata e in pelle scamosciata sia in tinte classiche come il nero e il marrone, che in toni pastello più intensi come il giallo e il fucsia, con il morsetto in metallo simbolo del marchio a completare la forma.

    Zeppe molto interessanti anche nella proposta estiva di calzature Louis Vuitton, principalmente modelli con para in legno dall’allure più bon ton, con slingback dietro il tallone e fiocco sulla punta, mentre Jimmy Choo cede al fascino delle zeppe in sughero, aggiungendo però una tomaia in pellami pregiati come il pitone e l’alligatore.

    Zeppe altissime, fino ai 15 cm, per i modelli firmati Diego Dolcini, brand luxury amante delle scarpe scultura che trova modi sempre nuovi per stupire. Sulla stessa scia le creazioni in color block di Pierre Hardy, mentre Jeffrey Campbell punta quest’anno su fantasie floreali romantiche per i suoi modelli, zeppe peep-toe oppure open-toe con para in colori a contrasto rispetto alla tomaia.

    Guess premia invece zeppe in sughero o in legno con stampa vichy a quadretti, accanto a varianti più eleganti come quelle laminate. Zeppe coloratissime nelle collezione Tommy Hilfiger, Charlotte Olympia, Sophia Webster, Christian Louboutin, Marni e Balenciaga, modelli in corda, in legno o in sughero declinati nelle fantasia di tendenza del momento come quelle a righe o a pois.

    Quali sono le zeppe più belle dell’estate 2014 secondo voi?