Tendenze estate 2014, la schiena nuda come le star [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze dell’estate 2014 è quella degli abiti e dei capi di maglieria a schiena nuda, trend che quest’anno è stato introdotto dalle grandi maison di moda e diffuso dalle celebrities che hanno indossato nelle occasioni mondane e sui red carpet più belli del mondo vestiti di questo tipo. Gli abiti che lasciano scoperta la schiena sono stati scelti negli ultimi mesi dalle starlette più giovani dell’universo hollywoodiano, seguite poi anche da icone di stile pronte a sperimentare sempre stili nuovi.

    Le star americane sono un punto di riferimento per gli stilisti più famosi, a loro infatti sono spesso dedicate le creazioni più belle che vediamo sfilare nelle capitali della moda, come ad esempio quelle proposte nelle collezioni di haute couture autunno inverno 2014-2015 solo qualche giorno fa, tutte ricche di capi di questo tipo con dettagli cut-out o schiena completamente scoperta.

    Come vi anticipavamo, molto spesso sono le it-girl più giovani quelle che inaugurano questi diktat fashion, prima tra tutte Paris Hilton, la cattiva ragazza di Beverly Hills che come nessun’altra in queste generazione è in grado di stupire e suscitare invidia al tempo stesso. Ai Grammy Awards l’abbiamo vista sfilare sul red carpet dell’evento inguantata in un meraviglioso abito bianco a schiena nuda, forma che ha poi riproposto in occasione del suo compleanno, questa volta premiando il fucsia in stile Barbie che adora.

    Emma Watson ha lasciato tutti senza parole in occasione della premiere dell’ultimo film che la vede protagonista, “Noah”, sfoggiando un abito nero con strascico e schiena scoperta che ha incantato proprio tutti i presenti, ma per lei non era la prima volta: in occasione dei Golden Globes 2014 Emma Watson ha già scelto un coordinato Dior con top asimmetrico lungo nella parte anteriore e con effetto nudo sul retro.

    Abiti a schiena nuda sono stati indossati da tantissime altre attrici, da Kate Hudson per il red carpet degli Oscar 2014 a Eva Longoria, da Kim Kardashian – sempre pronta a recepire le tendenze più audaci – a Emma Miller, da Alessandra Ambrosio a Olivia Wilde. Rihanna ha adorato da subito questo trend, l’abbiamo vista in almeno 3 occasioni diverse scegliere abiti con scollo sul retro davvero molto basso, mentre le creazioni più chic di questo tipo sono state indossate da Robin Wright e Allison Williams.

    Date uno sguardo ai look con schiena nuda indossati dalle star, qual è quella con l’abito più chic?

    Le star che indossano gli stessi abiti