Natale 2016

Tendenze estate 2014: il blu elettrico [FOTO]

Tendenze estate 2014: il blu elettrico [FOTO]
da in Colori di Moda, Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Il blu elettrico è uno dei colori di tendenza della primavera estate 2014 più popolari in questi mesi, protagonista di tantissime collezioni di abbigliamento, ma soprattutto di borse, scarpe e accessori. Questa tinta così energica e grintosa ha caratterizzato diverse passerelle di alta moda nei mesi scorsi, e in breve la tendenza ha raggiunto anche le linee più commerciali e low cost che hanno adattato in modo personale questo colore vivace ai loro capi.

    La stagione calda premia da sempre toni molto intensi, i colori di tendenza dell’estate 2014 in particolare sono nuances giovanili e molto fashion, perfette per creare abbinamenti in total color o in color block che sappiano come farsi notare.

    Il blu elettrico è una tinta che torna spesso di moda, questo grazie alla sua forza espressiva a prescindere dal capo realizzato in questo colore. Le collezioni di abbigliamento che lo hanno premiato sono tante: Elie Saab ha voluto in blu elettrico abiti da sera molto sofisticati con cintura in vita, mentre Issa ci propone minidress con gonna plissè skater, seguito da Pronovias, Paul Smith ed Emilio Pucci.

    Nel campo della moda low cost troverete proposte molto interessanti di questo tipo nella collezione primavera estate 2014 di abbigliamento H&M, ricca di capi singoli e coordinati blu elettrico, pensati in abbinamento con gli accessori del catalogo. Ma anche le linee Zara, Bershka, Terranova, Motivi, Stradivarius e Oviesse hanno tra le fila delle loro creazioni articoli di questo tipo, dalle t-shirt spesso abbellite da stampe a contrasto ai leggings, dai pantaloni in cotone alle maglie dai tagli asimmetrici.

    La Perla e altri brand di intimo vogliono il blu elettrico per reggiseni e coordinati, mentre Calzedonia lo sceglie persino per i suoi bikini e i costumi interi che quest’anno hanno la particolarità di frange pendenti lungo la superficie.

    Ops!Objects propone orecchini, bracciali e orologi nella nuance del momento.

    Ma come vi anticipavamo, il blu elettrico domina incontrastato il settore dei grandi accessori. Borse in questa tinta sono il cuore di collezioni come quella di Christian Dior, Saint Laurent, Valentino, Victoria Beckham, Givenchy, Miu Miu e Prada, maison quest’ultima che aggiunge anche sandali blu elettrico tra i più eccentrici della stagione, con grandi pietre in colori pastello in netto contrasto.

    Scarpe blu elettrico anche da Bottega Veneta, Pollini, Tibi, Charlotte Olympia e Liu Jo. Voi avete già acquistato un capo blu elettrico ai saldi?

    503

    Tendenza colori Primavera Estate 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Colori di ModaModa Primavera/Estate 2014Trend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI