Natale 2016

Tendenze estate 2014: gli occhiali tartarugati [FOTO]

Tendenze estate 2014: gli occhiali tartarugati [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Occhiali da sole, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Gli occhiali tartarugati rappresentano una delle tendenze per l’estate 2014 di maggior successo in questi mesi, modelli che troviamo in tutte le collezioni delle griffe più famose per il loro stile femminile e trendy. Gli occhiali con fantasia a guscio di tartaruga sono in realtà un must have senza stagione, lo sanno bene le tantissime celebrities immortalate con questo tipo di modello nella loro vita quotidiana. Ma questa estate in particolare gli occhiali tartarugati hanno ricevuto delle interpretazioni decisamente singolari nelle collezioni più cool.

    Prima tra tutte la proposta primavera estate 2014 firmata Prada, una delle più eccentriche nel fashion system, nota soprattutto per le sue forme originali e gli accostamenti cromatici d’impatto. Miuccia Prada adora realizzare accessori che sappiano fare la differenza in un qualunque look, così eccola riempire le fila dei suoi occhiali da sole in vista dell’estate 2014 con modelli tartarugati davvero per tutti i gusti: le forme proposte spaziano tra oversize con mascherina tonda o allungata dalle stanghette larghe, modelli più piccoli dall’effetto vintange con stanghette sottili, occhiali tondi in forme dallo stile mannish e aviator dal mood retrò.

    Immancabili i celebri Minimal Baroque, quest’anno con mascherina nera o malva e stanghette a volute in guscio di tartaruga. Ma anche la collezione primavera estate 2014 di occhiali Dolce & Gabbana ci propone novità molto interessanti, modelli cat eye in forme piccole o medie con mascherina e stanghette tartarugate, nelle versioni scure o chiare da scegliere in base ai vostri gusti, all’incarnato e al colore del cappelli.

    Nel campo dei cat eye tartarugati però i modelli più glamour in questa stagione sono firmati Miu Miu, occhiali a farfalla in forma media o più piccola, impreziositi da applicazioni lungo una delle lenti, perfetti per completare look dal gusto bon ton. Nella stessa forma i modelli firmati The Row, Linda Farrow, Stella McCartney e Chopard.

    Nel campo degli oversize spazio a forme squadrate nella collezione Louis Vuitton, a modelli a mascherina con lenti a specchio di tanti colori nelle linee firmate Victoria Beckham e Ray Ban, a varianti più tonde tra quelle proposte da Gucci e a modelli eleganti da Oliver Peoples.

    Base cromatica in colori più vivaci per le creazioni di lusso di Dries Van Noten e Illesteva, mentre Dior premia simmetrie ultramoderne accanto a forme dal sapore vintage. Passate in rassegna gli occhiali da sole tartarugati nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che vorreste acquistare?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Occhiali da soleTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI