NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze estate 2014: capi e accessori alla marinara [FOTO]

Tendenze estate 2014: capi e accessori alla marinara [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Capi e accessori alla marinara sono una delle tendenze dell’estate 2014 di maggior successo, articoli fashion che sono comparsi negli ultimi mesi sulle passerelle delle maison più glamour e hanno contagiato in brevissimo tempo anche le collezioni di moda low cost. La moda nautical torna sempre nei mesi caldi a caratterizzare le proposte estive con le sue fantasie a righe, i motivi a forma di àncora, timoni e i simboli legati al mare che ci fanno pensare immediatamente alle vacanze.

    Nella stagione d’oro dei capi a righe, croce e delizia di tutte le fashion victim, la moda nautical trova un posto di primo piano dando alle fantasie a strisce tutto un altro significato. Dal campo dell’abbigliamento questo trend ha rapidamente raggiunto anche quello degli accessori, delle scarpe e delle borse, articoli chic perfetti per creare look da città o da vacanza impossibili da far passare inosservati.

    Tra le griffe che hanno voluto capi d’abbigliamento dal mood navy troviamo Olympia Le Tan che ha presentato pochi mesi fa una collezione ricca di minidress e coordinati con top e gonna a ruota dalla superficie percorsa dai simboli tipici di questo stile, in coordinato con cappellini da marinaio altrettanto graziosi, coordinati che tra l’altro hanno caratterizzato anche la passerella fashion di Moschino.

    Tantissime le t-shirt e le maglie a righe alla marinara nelle collezioni Acne Studios, Vanessa Bruno e Benetton, modelli con maniche corte e spesso con tipico colletto peter pan a contrasto, nelle fantasie rigate bicolor o multicolor. Zara inserisce nella sua collezione primavera estate 2014 diversi capi in stile navy, dalle maglie ai minidress, ai pantaloni a palazzo o sporty chic.

    Bermuda alla marinara nella proposta di Raoul, abiti a righe bicolor nella collezione Blugirl, tank top da Stradivarius e Petit Bateau, vestiti più bon ton nella proposta primavera estate 2014 di Scee by Twin Set.

    Ma come vi anticipavamo, non sono mancate novità molto interessanti anche nel campo degli accessori.

    Scarpe in stile nautical popolano le collezioni estive di calzature Christian Louboutin, Manolo Blahnik, Tibi, Acne Studios, Tabitha Simmons, Casadei e Tommy Hilfiger, quest’ultimo abile a realizzare anche borse in coordinato, seguito a ruota da Michael Kors, Marc Jacobs, Valentino, Aldo e tanti altri.

    E per completare spazio a foulard, bracciali e collane con pendenti nella forma dei simboli tipici legati al mare, piccoli timoni, àncore, sirene e pesci. Vi piace questa tendenza estiva?

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2014Trend
    PIÙ POPOLARI