NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze estate 2014: capi e accessori a righe [FOTO]

Tendenze estate 2014: capi e accessori a righe [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Capi e accessori a righe sono la tendenza dell’estate 2014, vi basterà sfogliare i cataloghi di moda di piccoli e grandi marchi per rendervene immediatamente conto. Che si tratti di fantasie dal deciso stile nautical o di accostamenti in color block e bicolor, i motivi a righe conquistano anche quest’anno un posto di primo piano in tutte le collezioni più fashion: scopriamo insieme quali sono gli articoli must have improntati a questa tendenza.

    In occasione delle sfilate dedicate alla stagione calda 2014 abbiamo visto diverse maison di lusso portare in passerella capi percorsi da righe orizzontali o verticali, articoli più eleganti e sofisticati, ma anche creazioni casual ed easy chic.

    Una festa di colori la collezione estiva di Alberta Ferretta che ha voluto tra i suoi modelli di punta abiti di diverse lunghezze spesso con gonna a ruota e superficie percorsa da righe in color block, mentre Carolina Herrera ha preferito il più classico black & white per i suoi abiti da sera, seguita da Burberry Prorsum che ci propone quest’anno pencil skirt sul ginocchio e top in coordinato da non perdere.

    Crop top a righe per Mark and Estel, mentre Bulberry mixa la tendenza dei colori pastello con quella dei motivi a righe e ottiene capi e coordinati da giorno tra i più interessanti del momento. Righe anche lungo i body stretch di Vanessa Bruno, gli abiti ariosi Zimmermann e le gonne a trapezio di J. Crew. Tra le proposte più commerciali troviamo poi gli abiti corti e i completi a righe dalla collezione primavera estate 2014 di Patrizia Pepe, così come le giacche di Pepe Jeans London e i deliziosi vestiti Asos dal gusto teen.

    Immancabili i costumi da bagno a righe da Victoria’s Secret a Golden Lady, bikini con triangolo e slip classico in bicolor, varianti con brasiliano in color block e costumi a due pezzi con laccetti in toni fluo a contrasto, come quelli che popolano la collezione estate 2014 di costumi Tezenis.

    Ma come è facile da immaginare, dal campo dell’abbigliamento il trend ha contagiato anche quello delle scarpe e delle borse. Ballerine a righe molto glamour nella collezione Chloè, Acne e Tommy Hilfiger, sandali più eccentrici per Sophia Webster e Charlotte Olympia in coordinato con clutch altrettanto caratteristiche. Tote a righe multicolor per Tommy Hilfiger e Miu Miu, modelli più eleganti per Burberry e Michael Kors.

    Voi avete già acquistato i vostri capi a righe dalle collezioni estive?

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Trend
    PIÙ POPOLARI