Tendenze estate 2012: i gioielli con i cammeo della nonna [FOTO]

Tendenze estate 2012: i gioielli con i cammeo della nonna [FOTO]
da in Accessori, Bijoux, Moda Primavera/Estate 2012, Trend
Ultimo aggiornamento:

    I cammeo sono gioielli famosi e amati dalle nostre nonne e dalla mamme, è un classico che per anni è stato l’oggetto del desiderio di tutte le donne. Noi siamo sempre state un po’ scettiche verso il cammeo, troppo classico e rinascimentale, troppo retrò e vintage da abbinare ai nostri look moderni e glamour… almeno fino ad oggi! La primavera estate 2012 vede trionfare i cammeo proposti in vari modelli e stili, abbiamo quelli pop di Miu Miu, quelli bizzarri di Dolce & Gabbana e Tarina Tarantino a quelli classici di Bottega Veneta.

    Cammeo della nonna
    Il cammeo è un classico di eleganza retrò e tradizionale, a volte si trova come decorazione in qualche reggiseno ma anche come charm in collane o braccialetti. Se siete sempre state scettiche verso i cammeo è giunto il momento di ricredersi, la primavera estate 2012 vede trionfare questo accessorio in una versione nuova, colorata e fashion… scopriamo insieme i cammeo più cool della stagione!

    miu miu cammeo
    E’ stata sicuramente Miuccia Prada a far ritornare in auge il cammeo con la deliziosa Miu Miu Cammeo Capsule Collection, una linea di bijoux vintage e pop per l’estate 2012. Miuccia Prada ci propone una reinterpretazione moderna, giovane,femminile e colorata del Cammeo, abbiamo dei gioielli in tessuto con il cammeo posto al centro ma anche proposte decisamente più lussuose in cui i cammeo sono inseriti in un trionfo di cristalli Swarovski colorati. Miu Miu ci propone un set completo di accessori: gli orecchini, le collane e i collier, bracciali sottili e a fascia tipo bangles. I prezzi sono chiaramente molto alti, le collane vanno dai 650,00 ai 495,00 euro, gli orecchini costano 450,00 euro ed i bracciali vanno dai 395,00 ai 320,00 euro.

    dolce gabbana cammeo
    La moda Dolce & Gabbana flirta sempre con la moda retrò dell’entroterra siciliano, e ovviamente i cammeo non potevano mancare anche se, siamo certe, che saranno più presenti la prossima stagione tra putti e perle. Dolce & Gabbana ci propongono dei bijoux con frutta e verdura in cui sono inseriti anche piccoli cammeo e poi un anello molto chic in oro con una placca nera in cui è inserito un cammeo bianco effetto marmo.

    tarina tarantino
    Se cercate dei cammeo moderni, pazzi e briosi dovete assolutamente ammirare quelli di Tarina Tarantino, una stilista davvero bravissima e originale che tra teschi, cuori, stelle e clori fluò inserisce anche dei cammeo retrò e chic, perfetti per creare look moderni e trendy. I prezzi di Tarina Tarantino sono alti, ma non proibitivi, spesso ci sono sconti e promozioni e sul sito ufficiale le spese di spedizione sono gratuite.

    600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBijouxModa Primavera/Estate 2012Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI