Tendenze costumi da bagno Estate 2015: il midkini [FOTO]

Tendenze costumi da bagno Estate 2015: il midkini [FOTO]
da in Bikini 2016, Costumi Da Bagno 2016, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Nel campo dei costumi da bagno per l’estate 2015, il midkini rappresenta una delle tendenze che stanno riscuotendo maggior successo. Si tratta di un tipo di bikini lanciato negli anni ’50 da dive come Marilyn Monroe e riproposto nelle nuove collezioni in versioni sempre più vivaci, in linea perfetta con i trend di stagione che premiano i costumi stampati multicolor o combinati.

    A differenze delle forme di bikini andate di moda negli ultimi anni il cui scopo principale era scoprire più pelle possibile, il midkini torna a coprire i punti giusti. Il modello infatti si presenta in due tipi di forme diverse: la prima con culotte a vita alta, la seconda con corpetto superiore più largo di un classico reggiseno o di un triangolo.

    I costumi da pin up in stile anni ’50 con culotte a vita alta sono i più caratteristici tra le nuove proposte per il 2015. Particolarmente indicati per i fisici curvy e per le silhouette con fianchi larghi, i bikini di questo tipo fanno capolino in diverse linee di beachwear in versioni a tinta unita o con motivi più audaci.

    La collezione estate 2015 di costumi da bagno Victoria’s Secret è una di queste: la linea comprende bikini con culotte plissettate a tinta unita in nuances scure e pastello, ma soprattutto modelli con decori cut-out lungo i fianchi e inserti in metallo, oltre a versioni con stampe multicolor più grintose. Forme molto simili popolano la collezione estiva di costumi Asos, quelle di Calzedonia, River Island, Maaji e Golden Point, modelli voluti dai brand in vesti dalle stampe floreali, astratte o in color block, ma anche in varianti combinate con culotte in toni a contrasto con quelli del reggiseno.

    Il secondo tipo di forma, quella con corpetto largo superiore, compare soprattutto nelle collezioni dei brand che adorano uno stile teen più deciso. La collezione estate 2015 di costumi H&M propone bikini con parte superiore smanicata dal mood sporty chic con tanto di zip frontale sul modello delle mute da surf, mentre Frend Connection e Seafolly puntano su versioni dalla fantasia tropical in colori pastello, su modelli zebrati e animalier per chi ama uno stile più audace. Ai bikini con fasce rigide o sagomate con coppe si alterano poi versioni con volant decorativi lungo la fascia, le più bon ton.

    Date uno sguardo ai modelli di midkini che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più cool dalle collezioni per l’estate 2015?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bikini 2016Costumi Da Bagno 2016Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI