Tendenze Autunno/Inverno 2016, il ritorno del nero: i capi e gli accessori in total black [FOTO]

da , il

    Il nero torna di moda nell’Autunno/Inverno 2015-2016, capi e accessori in total black si attestano infatti come una delle tendenze più popolari della stagione, portati in passerella dalle griffe di lusso più fashion e riproposti nelle linee dei brand low cost. Il nero è da sempre il colore dell’eleganza, legato a look da sera raffinati ma in tempi più recenti anche a stili diversi, tutti da scoprire.

    Tutte le fashioniste moderne adorano il nero, è una tinta che fa apparire più snella la silhouette e che si può abbinare facilmente con tanti tipi diversi di nuances, da quelle neutre a quelle pastello e fluo più eccentriche. Spesso la vediamo tornare di moda un stagione dopo l’altra, ma è soprattutto in vista dell’Autunno/Inverno 2015-2016 che i grandi nomi della moda internazionale hanno dato a questa colorazione nuova vita, attraverso capi unici.

    Moschino ha voluto in passerella durante le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 stravaganti look in total leather composti da corpetti di pelle e gonne a tubino in abbinamento con le borse e le scarpe della linea, il tutto rigorosamente in nero, mentre Blumarine ha puntato su minidress e abiti lunghi dallo stile più raffinato.

    Mood bon ton dagli echi vintage per le grandi gonne scampanate e ricamate di Alberta Ferretti, outfit dallo stile sofisticato con gonne dal punto vita alto per Michael Kors. Saint Laurent asseconda un allure rock glam nella sua nuova proposta, puntando su capi in pelle dallo stile mannish, mentre Fendi porta in passerella lunghi cappotti doppiopetto in lana nera dai dettagli raffinati.

    Pannelli mesh e forme più seducenti per le creazioni firmate Donna Karan ed Elie Saab, mentre Chanel premia coordinati trapuntati i cui ricami sono ripresi anche lungo le borse della collezione. Le griffe più commerciali e low cost non sono certo da meno. Artigli inserisce nella sua nuova proposta per la stagione fredda tantissimi outfit in total black, formati da minidress, abiti lunghi, tailleur e coordinati in ecopelle, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Denny Rose si fanno largo vestiti scollati e look sporty chic più briosi.

    Tanto nero anche nelle collezioni Zara, H&M, Mango, Stradivarius, Bershka, Asos, Topshop e nella linea di Calzedonia, proposta quest’ultima dominata da leggings in diverse versioni, tutti in un nero molto intenso. Anche il campo degli accessori vede protagonisti modelli in total black, stivali bassi o con tacco, dècolletès da sera in abbinamento con clutch, pochette e mini bags in camoscio o in velluto.

    Cosa ne pensate della tendenza più chic dell’Autunno/Inverno 2015-2016?