Natale 2016

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: lo stile anni ’70 [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: lo stile anni ’70 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Lo stile anni ’70 torna a dominare le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento e accessori, un mood deciso che si esprime attraverso scelte cromatiche vivaci, stampe optical, materiali come il camoscio e applicazioni eccentriche come le frange. Tutte le grandi maison di moda hanno voluto capi ispirati a questo trend nelle loro nuove proposte, scopriamo insieme quali sono le novità da non perdere.

    La moda anni ’70 è diventata un evergreen senza stagione, come ci ha dimostrato il grande successo recente di questo stile nelle collezioni estive. In vista dei mesi freddi sono tantissimi i brand che lo hanno riproposto, puntando a rinnovare completamente le fila delle loro creazioni e introducendo tocchi molto originali.

    Burberry ha portato in passerella durante la settimana della moda a Londra una linea in cui capi in camoscio dalle lunghissime frange pendenti sono stati il leit motiv, dalle gonne lunghe e midi ai capispalla realizzati spesso in suede o in pelliccia multicolor, fino alle borse in camoscio in coordinato con i look della collezione.

    Ralph Lauren ha voluto frange e accostamenti di pelliccia e cavallino per i suoi accessori più fashion, mentre durante le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 Gucci ha puntato sulle stampe optical che tanto andavano di moda negli anni ’70. Camoscio per abiti e spolverini sulla passerella di Anna Sui, fantasie multicolor e stivali platform altrettanto eccentrici per Jonathan Saunder. Longdress stampati abbinati a gilet in pelle o in camoscio hanno segnato le collezioni Talitha e Tom Ford, brand quest’ultimo che non ha dimenticato di riportare in auge la forma dei mitici jeans a zampa.

    Questo tipo di pantaloni in denim sono comparsi tra l’altro anche in diverse linee low cost.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara dimostra un vero e proprio debole per questo must have, ricca com’è di jeans con zampa larga o più stretta, di abiti lunghi e spolverini in camoscio molto chic. Stesso tipo di mood deciso anche per H&M, Bershka e Stradivarius, che tra l’altro hanno abbinato ai capi di abbigliamento anche accessori ispirati al diktat.

    Le borse con le frange hanno preso rapidamente piede in diverse collezioni, da Le Pandorine a Stradivarius, da Ash a Rebecca Minkoff. Scarpe platform dai vertiginosi plateau in legno popolano le proposte firmate Steve Madden, Jeffrey Campbell e tantissime altre ancora. Cosa ne pensate della tendenza numero uno dell’Autunno/Inverno 2015-2016?

    485

    Autunno Inverno 2015-2016: i must have da non perdere
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2015-2016Trend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI