Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le minigonne a vita alta [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le minigonne a vita alta [FOTO]
da in Abbigliamento, Gonne, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le minigonne a vita alta si confermano una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion del momento. Tutte le griffe specializzate nel campo dell’abbigliamento, dai brand di lusso a quelli più commerciali e low cost, ci propongono modelli di questo tipo, gonne a tubino aderenti, versioni a ruota, a trapezio o a portafoglio, ma sempre e rigorosamente a vita alta.

    Questo tipo di gonne corte piace soprattutto alle più giovani, ma non solo. Il punto vita alto infatti consente di minimizzare qualche difetto intorno ai fianchi. Le gonne a vita alta svasate sono inoltre la scelta ideale per realizzare outfit dall’allure bon ton se indossate su una maglia aderente o un body.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono tantissimi i marchi che hanno voluto miniskirt di questo tipo nelle loro linee per la stagione fredda. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento H&M fanno capolino deliziose gonne a ruota corte sulla coscia, con vita abbastanza alta da essere indossate sopra le maglie.

    Sono previste in tinte scure come il nero, ma anche nelle versioni con stampe tartan o a righe come richiedono i trend per questa stagione. Modelli svasati e a trapezio popolano anche le collezioni Warehouse e Topshop, griffe quest’ultima che punta su creazioni in materiali combinati come la pelle opaca e il camoscio.

    Spazio da Alcott a gonne a vita alta con ricami e fantasie bicolor, a modelli etno-chic o in ecopelle a tinta unita.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara troviamo una ricca selezione di gonne a tubino più aderenti, modelli in toni scuri o con stampe vivaci, spesso previsti anche in denim con bottoni lungo tutto il pannello frontale. Stesso tipo di forma per i modelli in denim o in cotone di Asos, per quelli a tulipano di Mango e per le versioni plissè di Stradivarius e Bershka.

    Anche le grandi maison di lusso hanno portato in passerella gonne corte a vita che di certo non sono passate inosservate. Se Dolce & Gabbana preferisce modelli con base scura e applicazioni dorate, Versus e MSGM puntano su tocchi pastello per rendere più chic i loro modelli, mentre Mary Katrantzou pensa gonne a tubino in tinte accese come il fucsia, seguita da Isabel Marant e Alexander McQueen.

    Date uno sguardo alle minigonne a vita alta che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che fa per voi?

    461

    Tendenza gonne di tulle Autunno Inverno 2015-2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGonneModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze modaTrend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI