Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: il ritorno della gonna di tulle [FOTO]

da , il

    La gonna di tulle torna a essere una tendenza in questo Autunno/Inverno 2015-2016, capo al quale negli ultimi anni è sempre più difficile resistere. Le blogger sfoggiano tulle skirts sempre più fashion, le star imitano prontamente le loro proposte di outfit e il gioco è fatto: uno dei modelli di gonne più romantici e raffinati di tutti i tempi torna finalmente di moda, in versioni decisamente da non perdere.

    Come vi anticipavamo, a rilanciare per prime la tendenza sono state le star, attrici, modelle e soubrette che hanno sfoggiato gonne di tulle molto sofisticate sui red carpet più belli del mondo. Rachel McAdams ha fatto sognare in molti con il suo abito Valentino con gonna nera in tulle dalla lavorazione mesh completata da decori a tema floreale, mentre la modella Olivia Palermo ha indossato gonne di tulle lunghe e corte in diverse occasioni, dai parterre delle sfilate alle serate mondane più fashion.

    Creazioni plissettate da sera sono state scelte dalla cantate Alicia Keys e dall’attrice Mamie Gummer, figlia di Meryl Streep, mentre it-girls con Cara Delevingne e Holly Robinson Peet hanno puntato su abiti e gonne di tulle corte dall’allure più audace. Sulle passerelle di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016, è stata soprattutto Miuccia Prada a riportare in auge questo tipo di capi, sia nella collezione Prada che in quella di Miu Miu. La stilista italiana ha premiato modelli mesh semitrasparenti che lasciano davvero poco all’immaginazione, mentre durante le sfilate di Parigi è stata la maison Saint Laurent a portare in scena gonne di tulle dalla forma più classica e vaporosa, principalmente corte.

    Le nuove collezioni per la stagione invernale delle griffe più commerciali e low cost hanno recepito velocemente il diktat e lo hanno trasformato in uno dei must have Autunno/Inverno 2015-2016 più belli. Little Mistress ha ideato modelli ariosi e voluminosi in tulle dalla forma lunga e plissettata in colorazioni sorbetto come il lilla e il rosa cipria, mentre True Decadence punta su modelli midi più bon ton.

    Forme corte e molto intriganti per Faith Connextion, mentre Alice and Olivia preferisce gonne lunghe e midi con base in tulle e decori laminati. Colorazioni pastello e fluo per J.Crew, modelli mesh in total white per Isabel Marant ed Elizabeth and James. Date uno sguardo alle immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, indosserete una gonna di tulle in questo inverno?

    Dolcetto o scherzetto?