Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: capi e accessori in pelliccia [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: capi e accessori in pelliccia [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Pellicce, Tendenze moda, Trend
Ultimo aggiornamento:

    La pelliccia segna i capi e gli accessori Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion, novità trendy che le maison di lusso hanno voluto quest’anno anche in colorazioni molto vivaci. Alcune griffe continuano a puntare sulla pelliccia vera, molte altre scelgono quella ecologica e la adattano a capispalla, abiti, borse e scarpe che di certo non passano inosservate.

    In passerella per Louis Vuitton sono comparsi diversi articoli in pelliccia, dai cappotti lunghi e coprenti alle shopper da giorno dallo sviluppo verticale realizzate in coordinato, capi percorsi dalla fantasia animalier maculata che si attesta tra i diktat più cool della stagione. Pellicce ben più estrose per altri giganti del fashion system internazionale: Gucci propone modelli lunghi con fantasia geometrica bicolor su base cromatica pastello, mentre Giorgio Armani punta su modelli a uovo dall’effetto degradè in nuances altrettanto intense.

    Cappotti etno chic con cappuccio in pelliccia per Dsquared2, forme più raffinate ed eleganti per Chanel, lunghe pellicce in colorazioni d’impatto come il verde smeraldo per Dior e Dolce & Gabbana. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Elisabetta Franchi fanno capolino pellicce ecologiche in colorazioni evergreen come il bianco e il nero dal mood molto sofisticato, mentre Marc Jacobs preferisce modelli combinati più moderni.

    Pellicce corte e più sbarazzine per le giacche e i caban di Patrizia Pepe, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Desigual ecco farsi largo parka con pelliccia decorativa lungo profili e fodera, e gilet con cintura in pelle a sottolineare il punto vita.

    Ma come vi anticipavamo, anche il campo degli accessori è molto ricco di creazioni abbellite da inserti in questo materiale.

    Le fur bags sono diventate un vero e proprio tallone d’Achille per le fashion victim moderne, non stupisce quindi che tutti i grandi marchi e le griffe più attente ai must have di stagione le ripropongano: bauletti in toni pastello e sorbetto per Coach, clutch da sera in visone a tinta unita o bicolor per Lanvin e Marc Jacobs, modelli ecologici più sbarazzini per CafèNoir, shopper a righe multicolor per Valentino, versioni più bon ton per Twin Set.

    Stivali interamente realizzati in pelliccia si fanno notare nelle collezioni Tom Ford e Pedro Garcia, pumps e sandali da sera molto chic per Malone Souliers, slippers e persino mocassini abbelliti da inserti di pelliccia di canguro per Gucci. Quale capo in questo materiale acquisterete dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    499

    Autunno Inverno 2015-2016: i must have da non perdere
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModa Autunno/Inverno 2015-2016PellicceTendenze modaTrend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI