Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: capi e accessori con le frange [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: capi e accessori con le frange [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Capi e accessori con le frange rappresentano la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 che sta conquistando il fashion system internazionale, articoli glamour che sono comparsi sulle passerelle più belle del mondo e che tornano a essere riproposti anche dalle griffe più commerciali e low cost. Abiti, capispalla, coordinati con pantaloni, borse, scarpe e piccoli accessori, tutte le novità più cool sono impreziosite quest’anno da un’eccentrica cascata di frange.

    Sono tantissimi i brand di alta moda che hanno scelto questo tipo di inserti di carattere per i loro capi di abbigliamento. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 Elisabetta Franchi è una delle più ricche di capi di questo tipo, a cominciare dagli abiti proposti con scollature generose e una cascata di lunghe frange dall’effetto degradé che ne percorre tutta la lunghezza, senza dimenticare capispalla altrettanto chic in linea con lo stesso trend.

    Rebecca Minkoff ha presentato durante la sua ultima sfilata cardigan lunghi e cappotti con frange di diverse lunghezze, mentre BGBC Max Azria le ha volute lungo minigonne e giacche. Frange più corte per gli abiti combinati della collezione Edun, mentre Sally LaPointe porta in scena gonne interamente fatte di frange che svolazzano leggiadre a ogni passo. Maison di lusso come Saint Laurent e Dolce & Gabbana hanno adattato le frange anche ai cappotti più pesanti, a caban e giacche in camoscio in diverse lunghezze e colorazioni, mentre Missoni le sceglie per abbellire i poncho etno-chic della sua proposta.

    Ma come vi anticipavamo, anche le griffe low cost hanno interpretato il must have più cool del momento in maniera molto personale. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Motivi si fanno notare giacche in ecocamoscio e gilet con frange lungo i profili, Pull and Bear propone caban e giacche corte nello stesso tipo di materiale ma in toni chiari, mentre Bershka pensa cardigan e cappotti oversize bicolor con frange nere a contrasto.

    Molto ricco anche il campo degli accessori. La maison Burberry ha portato in passerella a Londra borse e ankle boot in camoscio abbelliti da lunghe frange in tinta, scelta che fa anche Ralph Lauren. Stradivarius e Zara completano le loro collezioni di accessori con mini bags e borse a tracolla dalle lunghissime frange pendenti, mentre Ash, Bionda Castana e Steve Madden le adattano persino a stivali classici oppure overknee.

    Date uno sguardo agli articoli con frange che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi?

    497

    Tendenza capi animalier Autunno Inverno 2015-2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModa Autunno/Inverno 2015-2016Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI