Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: capi e accessori con le borchie [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: capi e accessori con le borchie [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Trend, borchie
Ultimo aggiornamento:

    Le borchie segnano i capi e gli accessori più fashion per l’Autunno/Inverno 2015-2016, la consacrazione di un trend che a prescindere dalle stagioni torna anno dopo anno più forte che mai. Gli inserti in metallo in forme tonde, piramidali o allungate sono sempre più presenti lungo la superficie di capi di abbigliamento, ma soprattutto scarpe, borse e piccoli accessori dallo stile rock glam. Scopriamo insieme quali sono gli articoli invernali borchiati da non perdere.

    Le borchie sono da anni l’inserto di punta delle collezioni Saint Laurent, maison che ha legato il suo successo nel mondo proprio a uno stile moderno e grintoso. La collezione invernale della griffe francese è ricchissima di capi con le borchie, dalle giacche di pelle in pieno stile biker agli abiti da sera, senza dimenticare stivaletti e sandali in pelle nera che quest’anno sono impreziositi anche da catene pendenti e che sono già comparsi ai piedi delle star più legate a questo mood.

    Roberto Cavalli ha voluto nella sua proposta anche abiti da sera rivestiti di borchie, mentre la griffe inglese Alexander McQueen le sceglie per gonne lunghe, mini e midi e felpe in coordinato. Borchie anche lungo gli abiti e gli accessori delle collezioni Tamara Mellon e Marc Jacobs. Ma anche le griffe più commerciali non hanno resistito alla tendenza e l’hanno reinterpretata in modi molto intriganti.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara fanno capolino abiti lunghi e corti oltre a diversi modelli di capispalla con borchie, mentre Asos propone queste applicazioni lungo felpe e maglie con stampe. Leggings con borchie per H&M, jeans interamente rivestiti da questi inserti in metallo per Junya Watabe e Norma Kamali.

    Ma come vi anticipavamo, il mondo degli accessori è ricchissimo di articoli con borchie.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Primadonna propone sneakers e stivaletti borchiati, seguita dalle proposte firmate Aldo, Givenchy e Superga. A sorpresa sulla passerella di Parigi Louis Vuitton ha voluto quest’anno calzature chic con questo tipo di maxi applicazioni in metallo, in coordinato con borse da giorno e da sera nello stesso stile. Borchie anche per Braccialini, CafèNoir, Cristina Effe, Christian Louboutin, Segue e tantissimi altri ancora.

    Date uno sguardo agli articoli con borchie che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più cool proposto per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModa Autunno/Inverno 2015-2016Trendborchie

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI