Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: capi e accessori animalier [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: capi e accessori animalier [FOTO]
da in Abbigliamento, Borse, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le fantasie animalier segnano i capi e gli accessori Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour, articoli dedicati a fashion victim che adorano uno stile deciso e grintoso. Motivi maculati, zebrati e tigrati fanno sfoggio di sé lungo la superficie di abiti, spolverini e cappotti, ma anche lungo stivali e dècolletès da sera, borse da giorno e pochette eleganti per le occasioni chic. Scopriamo insieme quali sono le novità animalier da non perdere questo inverno.

    In passerella durante le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 diverse maison di lusso hanno voluto creazioni percorse da motivi animalier, soprattutto quelli maculati. Fausto Puglisi ha premiato minidress con gonna svasata molto corta e cappotti in coordinato in scala di grigi, mentre sulle passerelle di Parigi e New York si sono fatte notare le pellicce e gli accessori animalier di Louis Vuitton, gli abiti e i coordinati con bluse maculate di Marc Jacobs, gli spolverini e i cappotti in cavallino di Saint Laurent.

    Fantasie audaci e molto intriganti su base in cavallino fanno la loro comparsa anche nelle collezioni Altuzarra e Burberry Prorsum. La celebre maison inglese di lusso ha ideato un’intera collezione di abbigliamento e accessori ispirata a questo must have, portando in passerella a Londra cappotti, coordinati, borse e persino scarpe in cavallino interamente maculati.

    Anche le griffe più commerciali e low cost hanno ceduto al diktat e lo hanno riproposto lungo articoli venduti poi a prezzi ben più competitivi.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Mango è molto ricca di capi di questo tipo, cappotti, giacche, bluse e persino pantaloni a zampa animalier cui fanno eco le gonne asimmetriche e le camicie chic maculate della collezione Guess.

    Il campo degli accessori vede primeggiare i giganti del fashion system internazionale: vesti animalier delle celebri Petite Malle segnano la collezione Louis Vuitton, shoulder bag su scala di grigi per Jerome Dreyfuss, secchielli e handbag maculate per Elizabeth and James, Rebecca Minkoff e tantissimi altri.

    Pumps nello stesso tipo di fantasie anche per Kurt Geiger, Dolce & Gabbana e Mark Cross, stivali in cavallino per Francesco Russo e Ferragamo, mary jane in vernice animalier per Christian Louboutin e Valentino. Sfogliate le immagini degli articoli ispirati a questo must have nella nostra fotogallery, quale modello correrete ad acquistare dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBorseModa Autunno/Inverno 2015-2016ScarpeTrend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI