NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: il ritorno del basco [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: il ritorno del basco [FOTO]
da in Accessori, Cappelli, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Il basco torna a essere una tendenza in questo Autunno/Inverno 2014-2015, accessorio fashion molto amato dalle donne di tutto il mondo e pezzo importante della storia della moda. Nel settore dei cappelli, il basco ha da sempre un posto da protagonista, soprattutto nelle nuove interpretazioni date dai grandi nomi del fashion system quest’anno.

    Il basco alla francese conserva ancora oggi un mood vintage e originale, simbolo di un’epoca fashion senza eguali. La moda anni ’20, soprattutto in Francia, non sarebbe stata la stessa senza questo accessorio, articolo dallo stile mannish, almeno all’origine, diventato in pochissimo tempo oggetto di culto ancora vitale ai tempi nostri.

    Alcune delle più grandi icone femminili nella storia della moda sono state immortalate con un basco, a cominciare da Mademoiselle Coco Chanel che lo volle per sé e per le sue clienti per tutti gli anni ’30. Tantissime le attrici che hanno sfoggiato un modello in rigoroso total black o nel total white più bon ton nel corso della loro carriera, da Audrey Hepburn a Diane Keaton, fino all’eterna Twiggy.

    In tempi più recenti il basco ha trovato posto su tantissime passerelle di alta moda. Ai modelli più classici in toni scuri si sono affiancate versioni in colori più intensi come il rosso, e nell’interpretazione di Dsquared2, persino con fantasia animalier, una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo.

    Proposto nella forma classica lineare o con arricciature lungo l’intera superficie, il basco si abbina molto bene a tanti tipi di look diversi, ma soprattutto a quelli in stile bon ton. Questo tipo di cappello è perfetto infatti se coordinato con dress coat dalle linee ricercate, con mantelle che ne riprendono il colore o con trench più raffinati.

    Cappottini con arricciature in vita in stile anni ’50 sono l’ideale per realizzare outfit fashion con un basco, ma non solo.

    Come molte di voi sapranno, quest’anno la moda premia gli abbinamenti a contrasto, perciò non abbiate paura di osare mixando mood diversi. Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, il basco può completare anche un look con capi in denim più casual, un coordinato in stile navy con capi a righe e se volete, persino un abbinamento dall’allure sporty chic come quelli portati in passerella da Emporio Armani. Baschi neri, panna, bianchi, rossi o pastello, nelle nuove collezioni ce n’è davvero per tutti i gusti, modelli evergreen che aggiungono sempre un tocco più caratteristico a ogni scelta di outfit.

    Qual è il look con basco che sfoggerete quest’anno?

    480

    Mantelle Autunno Inverno 2014-2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCappelliModa Autunno/Inverno 2014-2015Trend
    PIÙ POPOLARI