Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: i chelsea boots [FOTO]

da , il

    I chelsea boots rappresentano una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo nel campo delle calzature quest’anno, modelli dalla forma classica che hanno trovato interpretazioni davvero uniche tra le fila delle creazioni delle maison di lusso. Questi ankle boots evegreen sono proposti in versioni a tinta unita, con fascia elastica a contrasto o con applicazioni di carattere: scopriamo insieme tutte le versioni più fashion.

    I chelsea boots sono stivaletti bassi nati nel campo delle calzature maschili, e riproposti in tempi più recenti con grande successo anche nelle linee di scarpe per donne. A oggi il modello è uno dei più trendy, soprattutto nelle rivisitazioni che ne hanno dato le grandi case di moda, calzature casual chic con dettagli glam a completare ogni forma.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Cesare Paciotti fanno la loro comparsa ankle boots con tacco stiletto di diverse altezze, dalla punta stretta con il classico charm a forma di pugnale che pende dalla fascia elastica laterale. Acne Studios aggiunge alla sua proposta modelli in pelle a tinta unita più tradizionali, così come versioni in camoscio in toni tenui come il beige con fascia nera a contrasto.

    Givenchy porta in passerella chelsea boots in velluto caratterizzati da cinturino con grande fibbia in metallo lungo il collo del piede, mentre Chloè punta su simmetrie lineari e propone stivaletti con placca dorata lungo il tacco. Nella collezione invernale firmata Giorgio Armani fanno la loro comparsa chelsea boots a punta stretta in pelle dall’allure molto elegante, forma ripresa anche da Gianvito Rossi che pensa forme raffinate per completare look da sera molto chic.

    Pierre Hardy punta su ankle boots con tacco gattino più bon ton, seguito da Tabitha Simmons che aggiunge le fantasie animalier al mix, una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo. Suola carrarmato fluo per i modelli Hunter, lavorazione laser cut a nido di rondine in pieno stile mannish per DKNY e Kurt Geiger.

    Ma anche i brand più commerciali e low cost hanno voluto tra le loro proposte novità intriganti: Fornarina ha investito su chelsea boots con tacco alto in diverse fantasie, da quelle camouflage a quelle degradé, mentre Primadonna ha voluto chelsea rain boots in pvc maculati. Modelli in ecopelle o ecocamoscio popolano anche le fila delle collezioni Zara, Mango ed H&M.

    Quale delle versioni che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery fa al caso vostro?

    Catalogo scarpe Fornarina Autunno Inverno 2014-2015

    Dolcetto o scherzetto?