Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: capi e accessori glitter [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: capi e accessori glitter [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Tendenza glitter per l’Autunno/Inverno 2014-2015, ecco una delle rivelazioni più evidenti dalle sfilate dedicate alla stagione fredda, e sono stati proprio i giganti del fashion system quelli che hanno scelto questo diktat così eccentrico come cuore delle loro nuove proposte. Scarpe, borse, occhiali da sole o da vista, foulard, bijoux, felpe e abiti, nessuno dei capi più cool si è salvato da questo trend così vivace.

    Scarpe e accessori glitterati sono senza ombra di dubbio uno dei must have Autunno/Inverno 2014-2015 che ha avuto maggior impatto nel mondo della moda, e a lanciare capi di questo tipo è una delle maison più celebri a livello internazionale: Saint Laurent.

    Lasciandosi ispirare dallo stile delle scarpette di Dorothy nel celebre “Il Mago di Oz”, Hedi Slimane ha portato in passerella durante la Paris Fashion Week calzature decisamente luccicanti: si tratta di stivaletti in glitter color argento e magenta, mary jane con tacco gattino rivestito di glitter e persino stivali dal gambale interamente percorso dallo stesso tipo di motivo decorativo, scarpe proposte come è facile immaginare in abbinamento con borse a tracolla, handbag e bauletti glitterati in sfumature di argento, oro o rosa.

    Ma il trend delle scarpe glitter ci ha messo davvero poco a raggiungere tutti gli altri brand. Gucci ha aggiunto alla sua collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe sandali glitter rosa e beige con doppio cinturino alla caviglia, mentre Stella McCarntey ha premiato slippers dalla suola molto alta dello stesso tipo. Stringate glitter da Kate Spade, ballerine e stivaletti dello stesso tipo nella collezione Chiara Ferragni, mocassini glitter anche per Bruno Magli e sandali con base cromatica scura per Marni e Gianvito Rossi.

    Nel campo delle borse si sono fatti notare i modelli degli stilisti più noti per il loro stile sopra le righe, da Christian Louboutin con le sue pochette in tinte scure o chiare, a Jimmy Choo che propone anche una versione delle sue celebri Candy Bag in pelle glitterata. Cinture glitter popolano le collezioni di Raoul e Matthew Williamson, mentre nel settore dell’abbigliamento spazio ad abiti glitter sia nelle collezioni di grandi marchi come Isabel Marant e Vivienne Westwood che in quelle low cost firmate H&M e Zara, abiti cui fanno eco occhiali da sole, capi di maglieria, giacche e boleri con elementi glitterati.

    Che tipo di articolo glitter acquisterete dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2014-2015?

    490

    Autunno Inverno 2014-2015: i must have da non perdere
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI