Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: capi e accessori animalier [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 quella dei capi e degli accessori animalier è una delle più fashion, creazioni spesso molto eccentriche che segnano con successo tutte le proposte delle griffe di lusso e dei brand più commerciali e low cost. I motivi maculati e zebrati sono stati portati in passerella dai grandi nomi della moda internazionale, a caratterizzare capi d’abbigliamento, borse, scarpe e accessori per tutti i gusti.

    Tra le tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo, quella che riguarda gli articoli animalier ha un grande impatto su diversi ambiti della moda, muovendosi dai capispalla agli abiti, dai pantaloni ai capi di intimo, per poi arrivare agli accessori, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Cappotti, pellicce e giacche maculate hanno accompagnato gli outfit autunno/inverno 2014-2015 di diverse maison in passerella nelle capitali della moda, a cominciare da quelli firmati Giorgio Armani e Acne Studios, mentre Kocca ha premiato felpe e maglioni di questo tipo, così come cardigan e dress coat.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Patrizia Pepe troverete capispalla e minidress animalier, mentre Guess ci propone cardigan altrettanto chic con base in sfumature classiche di beige e roccia. Gonne lunghe animalier popolano la collezione Liu Jo, capi che tornano anche nelle linee più economiche come quelle firmate Mango, Zara e Oviesse, articoli di tendenza ma a prezzi più competitivi.

    A sorpresa quest’anno troviamo leggings e collant maculati anche nella collezione Calzedonia, ma come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, è il campo degli accessori quello più influenzato da questo diktat così fashion.

    Primadonna ha inserito nella sua collezione anfibi maculati e ankle boot dello stesso tipo, mentre Cinti ha premiato francesine con tacco combinate. Pumps animalier hanno trovato posto nelle collezioni firmate Ralph Lauren, Sergio Rossi e Jimmy Choo, mentre Le Silla ha voluto persino sneakers in cavallino animalier a completare la sua proposta. Chelsea boot e stivaletti maculati anche tra le fila dei modelli Tabitha Simmons, mentre Twin Set ha realizzato booties con il solo tacco animalier.

    Tantissime le borse maculate nelle nuove collezioni, dalle handbag Braccialini alle mini bag Dolce & Gabbana, dalle hobo Max Mara alle clutch Charlotte Olympia, dai bauletti Tosca Blu alle borse a tracolla Christian Louboutin, fino ad arrivare alle proposte low cost ma altrettanto chic di brand come Carpisa, Mango e Topshop.

    Qual è il capo animalier che correrete a comprare dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2014-2015?

    Autunno Inverno 2014-2015: i must have da non perdere