Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: abbinamenti a contrasto [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: abbinamenti a contrasto [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Gli abbinamenti a contrasto sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 più caratteristiche, giochi di colori, mix di materiali e persino di stili contrapposti il cui risultato sono look da vere fashion victim. Messi da parte gli outfit a tinta unita di una volta, la nuova frontiera nel mondo della moda è il mix and match, un trend che sta conquistando tantissime star già in queste settimane.

    Gonna gialla Cos

    Già in passato le maison di alta moda e le griffe più commerciali hanno dimostrato la loro predilezione per i giochi cromatici in color block. La stagione invernale torna a riproporre questa tendenza, perciò spazio ad accostamenti di toni contrastanti, colori pastello abbinati ai più classici nero e blu notte, accenti fluo perfetti in coordinato con nuances neutre. Collezioni come quella di abbigliamento Zara per l’Autunno/Inverno 2014-2015 ci propongono una ricca selezione di capi in sfumature candy quali pantaloni e capispalla, da abbinare ad articoli di maglieria in sfumature di cipria e grigio, o al più classico nero che è sempre molto facile da coordinare. Insomma, la regola numero uno della stagione è via libera al color block!

    Piumino combinato Duvetica

    Di grande successo nelle ultime settimane sono i mix di materiali, accostamenti che oltre a caratterizzare i look, segnano persino i singoli capi. Collezioni come quella di abbigliamento Denny Rose per l’Autunno/Inverno 2014-2015 sono ricche di cappotti in materiali combinati, modelli con base in lana e maniche in pelle per esempio, creazioni che popolano tantissime linee, da Prada a Dior, da Duventica a Cos, da H&M a Pinko. I look in materiali a contrasto sono altrettanto gettonati, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, outfit che vedono protagoniste gonne o pantaloni in pelle spesso associate a camicie in denim, ma anche coordinati con pellicce e capi in velluto, uno dei must have più cool della stagione.

    Giacche e cappotti Fay

    Ultimo ma non meno importante il mix and match che riguarda stili diversi. Primo piano nella stagione fredda sugli ankle boot, gli stivaletti che tante di noi adorano, quest’anno proposti in forme grintose come quelle a punta stretta con catene e borchie applicate. I diktat di stagione li vogliono in abbinamento a skater dress e abiti dall’allure vintage e bon ton, proprio per smorzarne l’effetto. Troverete spesso nei lookbook delle nuove collezioni tailleur in coordinato con accessori rock glam, capi eleganti impreziositi da borse sbarazzine, o al contrario look sporty chic con felpe e minigonne felpate resi più particolari se abbinati a dress coat o pumps con tacco.

    Solo abbinamenti insoliti per l’inverno 2015!

    597

    Autunno Inverno 2014-2015: i must have da non perdere
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2014-2015Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI