NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014: il ritorno del bianco [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014: il ritorno del bianco [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Il bianco torna a essere una delle tendenze più interessanti per la prossima stagione autunno/inverno 2013-2014, protagonista indiscusso sulle passerelle delle maison di moda più importanti del panorama fashion e di conseguenza, ripreso anche dalle griffe commerciali e low cost. Parliamo alla fine di uno dei colori più classici, da sempre associato a un’idea di eleganza sobria e sofisticata, indossato nel corso degli anni dalle dive di tutto il mondo soprattutto in occasioni particolarmente raffinate. Ma vediamo insieme in che modo è stato ripensato quest’anno.

    La stagione invernale 2013 2014, stando alle immagini delle prime collezioni dei brand di lusso e dei marchi economici, avrà come dictat di riferimento i contrasti netti, e in questo inevitabilmente il bianco ha un posto di primo piano. Ma accanto al bianco troveremo anche molto nero, adattato a capi in pelle ed ecopelle soprattutto, senza dimenticare brand che non hanno voluto rinunciare alle stampe colorate.

    Ma nel panorama della moda mondiale, il bianco si è fatto ben notare nelle proposte invernali portate in passerella dalle griffe più amate dalle celebrity e dalle fashion victim. Uno dei grandi nomi che ha dato risalto a questo colore è Christian Dior, che ha realizzato soprattutto abiti, lunghi o minidress, in tessuti pregiati. In molti casi al bianco latte della superficie di base Dior ha associato stampe ironiche e colorate.

    Celine ha dedicato ampio spazio al bianco nella sua collezione, proponendo look interamente in total white con gonne sul ginocchio e maglie bianche o mantelle svolazzanti, così come Calvin Klein e Balmain che hanno adattato la tinta a look dal sapore garçon e a forme oversize che sono uno dei trend più interessanti e originali della stagione.

    Persino Valentino ha messo da parte il suo iconico rosso per lasciare spazio al bianco nella sua collezione, pensando cappotti, doppiopetto e deliziosi minidress in pizzo nella più classica tradizione della griffe italiana. Burberry Prorsum aggiunge tubini molto eleganti che superano il ginocchio, mentre Alberta Ferretti punta su giochi di contrasto tra bianco e nero.

    Brand più commerciali come quelli low cost hanno dato la loro personale interpretazione, da H&M che ha voluto bluse plissé nella sua recente collezione autunno inverno 2013 2014, a Zara e Bershka che hanno realizzato pellicciotti, minidress, abiti e cappotti sempre in questa tinta così bon ton e alla moda.

    E voi avete già comprato i vostri capi bianchi dalle nuove collezioni?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Trend
    PIÙ POPOLARI