NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014: i cuori [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014: i cuori [FOTO]

    Le stampe a cuori sono la nuova tendenza fashion della stagione autunno inverno 2013 2014, reinventate, adattate, ripensate da piccoli e grandi marchi in tantissime versioni. Le troviamo sulle più classiche t-shirt stampate in tanti colori, ma anche lungo trench molto eleganti come quelli della nuova collezione Burberry Prorsum, e ancora su gonne, minidress, abiti e persino su scarpe e borse di linee da sempre sinonimo di classe evergreen come quella di Hogan! Vediamo insieme quali sono i capi imperdibili.

    La stagione autunno inverno 2013 2014 comincia a mostrarci i suoi must have e le linee guida che stanno segnando un po’ tutte le collezioni di abbigliamento e accessori. Tra queste troviamo la riscoperta passione delle griffe per il bianco, da sempre colore associato a un’eleganza classica e senza tempo, rivisitato anche da brand meno noti in chiavi casual e rock glam molto interessanti.

    Ma accanto agli articoli fashion in rigoroso total white, la stagione fredda quest’anno riporta in auge un altro trend di grande successo negli ultimi mesi, quello dei motivi a stampa e in particolare le stampe a cuori. Strano a dirsi, ma ad aprire la strada è stata una griffe dallo stile molto sofisticato e perfettamente british, Burberry!

    Sulla passerella della London Fashion Week solo qualche mese fa comparivano infatti eccentrici trench Burberry con incredibile motivo a cuori. Si tratta ovviamente di capi di lusso realizzati in materiali pregiati e in forme sofisticate, arricchiti tuttavia dall’effetto davvero singolare delle fantasie a cuori, motivi che la griffe ha adattato anche ad altri accessori della sua collezione.

    A cominciare dalle graziose borse, handbag con doppio manico in pelle e maxi pochette, ma senza dimenticare i foulard, le cinture persino, le slippers e i guanti.

    Sulla stessa scia si è collocato poi anche Salvatore Ferragamo con la sua linea di foulard invernali, modelli in seta in toni di avorio, blu scuro e bordeaux davvero deliziosi.

    Come c’era da aspettarsi, anche Marc Jacobs non si è tirato indietro realizzando cardigan e maglie con stampa cuori, così come Dorothy Perkins che ha voluto i cuori lungo camicie, bluse, minidress, abiti e tanti altri accessori.

    Cuori anche per le nuove sneakers Vans con lavorazione laserata, i top e i cardigan low cost di Topshop, le scarpe, le borse e le maglie Alice and Olivia e i capi Moschino. A stupire tutti è anche quest’anno la linea “Katie Grand loves Hogan”, che ha proposto slippers e borse zebrate con cuore caratteristico lungo la punta o l’angolo delle borse.

    Vi piace questo nuovo trend invernale?

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Trend
    PIÙ POPOLARI