Tendenze autunno/inverno 2012-2013: la camicia trasparente [FOTO]

Tendenze autunno/inverno 2012-2013: la camicia trasparente [FOTO]
da in Abbigliamento, Camicie, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Trend
Ultimo aggiornamento:

    La camicia trasparente è uno dei trend autunno inverno 2012 2013 più versatili ed intriganti del momento. Le camicie velate, infatti, a seconda della stampa o del taglio possono conferire al vostro look un aspetto molto diverso. Mascoline e casual con i modelli slim senza maniche, sbarazzine e maliziose con le camicie con stampa a pois oppure sensuali ed intriganti con i modelli super trasparenti. Ecco i nostri consigli sulle camicie trasparenti da donna e tutti i modi per indossarla nel modo giusto.

    Quali sono i modelli più cool di camicie trasparenti? Come potrete scoprire dalla nostra fotogallery ci sono camicie trasparenti donna per tutti i gusti e tutte le occasioni. Per uno stile moderno e casual chic vi consigliamo di puntare sui modelli con stampa, da quelli a pois in stile anni ’50 a quelli con motivi grafici geometrici o animalier, fino allo strepitoso modello firmato Equipment che riprende la bandiera degli Stati Uniti con le iconiche stelle e strisce.

    Stile sensuale con i modelli in chiffon super trasparenti, da indossare con un tailleur dal taglio maschile per un look androgino di grande tendenza. Molto belle anche le camicie trasparenti con ricami in pizzo come quelle portate in passerella da Gucci o proposte da brand di moda low cost come Zara e Stradivarius.

    Per un outfit casual e meno impegnativo ci sono anche tante camicie trasparenti senza maniche, dalla vestibilità molto simile a quella di una polo, come il modello proposto da C’N'C’ Costume National.

    Un tocco di rock con le camicie trasparenti con i dettagli più cool del momento, le borchie, sulle spalline e sui polsini.

    A questo punto è arrivato il momento di capire cosa mettere sotto una camicia trasparente. Se le modelle che sfilano per le più grandi griffe le sfoggiano sulla passerella senza l’ombra di un reggiseno è chiaro che, nella vita reale, non potete assolutamente fare una cosa del genere. Le ragazze più riservate o che hanno delle forme più abbondanti dovrebbero preferire le camicie non troppo velate, magari con qualche stampa, da sfoggiare con una canotta dello stesso colore con spalline sottile.

    Se, invece, avete un fisico più longilineo o meno prorompente potete sfoggiare una camicia trasparente con la lingerie. La biancheria intima non dovrà essere succinta, di pizzo o di un tono diverso rispetto a quella camicia. Il consiglio è quello di indossare un reggiseno basic, opaco e, possibilmente, senza troppe cuciture.

    E voi che cosa ne pensate di questo trend? Avete già acquistato la vostra camicia trasparente?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCamicieModa Autunno/Inverno 2012-2013Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI