Tendenze 2015: le scarpe a punta [FOTO]

Tendenze 2015: le scarpe a punta [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze 2015 di maggior successo è quella delle scarpe a punta, modelli eleganti con tacco alto, ankle boot, ballerine e slippers che si sono fatte largo negli ultimi anni in tutte le collezioni più belle. Le proposte per l’Autunno/Inverno 2014-2015 sono state particolarmente ricche di modelli di questo tipo, ma anche le nuove linee dedicate alla Primavera/Estate 2015 comprendono calzature a punta stretta da non farsi scappare.

    Le dècolletès a punta hanno una storia lunga alle spalle, modelli già in voga negli anni ’50 soprattutto in versioni con tacco gattino di un paio di cm tornate in auge in tempi più recenti nelle rivisitazioni molto audaci dei grandi nomi del settore.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Brian Atwood ha avuto come protagoniste pumps a punta in pelle opaca, verniciata o con stampa rettile cui hanno fatto da contraltare modelli con stampe vivaci nella proposta firmata Christian Louboutin. Lo shoe designer delle star ha creato la sua fortuna proprio a partire da un paio di dècolletès a punta, le celebri Pigalle, a oggi la prima scelta delle star di tutto il mondo.

    Pumps a punta molto stretta sono il cuore delle collezioni di calzature Casadei, Giuseppe Zanotti e Jimmy Choo, modelli che dalle collezioni invernali passano nelle linee estive in una palette di colori e materiali interamente rinnovata. In vista della Primavera Estate 2015 Nicholas Kirkwood ha pensato mary jane a punta in color block, mentre Miu Miu ha puntato su forme più strutturate in pelle opaca o in rettile.

    Nel campo degli ankle boot si sono distinti altri grandi come Albano, la cui collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe ha proposto modelli classici o platform con punta molto allungata, forma ripresa anche da brand come Saint Laurent, Alice and Olivia, Giorgio Armani e tanti altri.

    Sempre più presenti nelle nuove collezioni le scarpe basse a punta, ballerine, slippers e mocassini dall’allure grintoso e moderno. And Other Stories vuole i suoi modelli in colori pastello molto intensi come il giallo canarino e il rosa, mentre Zara punta su versioni in vernice dagli inserti caratteristici sulla punta. Ballerine a punta molto chic anche nelle proposte Bottega Veneta, Pedro Garcia e tantissimi altri ancora. Griffe low cost come Asos, Topshop, Bata e Deichmann hanno voluto modelli con micro borchie decisamente glamour nelle loro linee per la primavera.

    E voi, quale modello di scarpe a punta acquisterete dalle nuove collezioni per il 2015?

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Primavera/Estate 2015Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI