NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenza tartan inverno 2014: capi e accessori must have [FOTO]

Tendenza tartan inverno 2014: capi e accessori must have [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le fantasie tartan o scozzesi sono decisamente uno dei diktat della moda autunno/inverno 2013-2014 di maggior successo, portate in passerella da griffe di alta moda come Moschino e Vivienne Westwood, e immediatamente riproposte dalle griffe low cost nelle loro collezioni di abbigliamento e accessori. Così ecco queste stampe a quadri un tempo considerate tradizionali e forse persino vintage tornare a dominare il fashion system nelle nuove interpretazioni alle volte anche molto eccentriche date da un po’ tutti i marchi, capi e coordinati che una vera fashion victim non può perdere quest’anno!

    I must have per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014 sono molto vivaci, pelliccia, fantasie maculate, tartan, tutti i trend del periodo puntano ad aggiungere carattere a ogni oufit, quelli da giorno e quelli più ricercati per la sera.

    Le griffe di alta moda hanno portato le stampe a quadri sulle passerelle glitterate di tutto il mondo, a cominciare da Moschino la cui intera collezione di abbigliamento invernale ha fatto del tartan il cuore della sua proposta, nella tinta tipicamente associata a questa fantasia: il rosso.

    Ma alle creazioni Moschino hanno fatto eco quelle di Fausto Puglisi, che ha adattato il tartan a gonne a trapezio lunghe o corte, ad abiti con spacchi vertiginosi, a giacche e cappotti, al pari di Luisa Spagnoli che ha aggiunto al mix la classe e l’eleganza tipiche delle sue collezioni.

    Ma come vi anticipavamo, le griffe low cost non sono certo rimaste a guardare. Ad aprire le danze in questo settore è stato anche quest’anno Zara, il gigante spagnolo di moda economica che ha voluto in tartan cappotti oversize, giacche, trench e capi di maglieria. Lo hanno seguito in questo Denny Rose con la sua linea di abiti lunghi o corti e blazer, Bershka, Tally Weijl e Stradivarius che hanno puntano sul tartan per minigonne, leggings e abitini corti.

    Ma non è solo il settore dell’abbigliamento ad aver risentito del trend. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere una selezione di scarpe, borse, foulard e gioielli tartan. Tra le scarpe più particolari troviamo i modelli Vivienne Westwood multicolor, le pumps Giuseppe Zanotti, le nuove Converse e le bellissime creazioni Alberto Guardiani e Manolo Blahnik.

    Borse tartan popolano le collezioni Blugirl, Mango, Prada, O bag by Fullspot e Christian Louboutin, mentre Chanel aggiunge le stampe a quadri lungo il profilo di polacchini, bracciali in oro e tracolline bon ton. E voi, avete già acquistato il vostro articolo tartan preferito?

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Trend
    PIÙ POPOLARI