NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenza maculato Inverno 2014: i capi e gli accessori must have [FOTO]

Tendenza maculato Inverno 2014: i capi e gli accessori must have [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Il maculato è una delle tendenze più glamour della stagione autunno inverno 2013-2014, riportato in auge da un po’ tutte le collezioni di alta moda, seguite a ruota dalle griffe low cost. Troveremo fantasie leopardo maculate praticamente ovunque quest’anno, dai capi d’abbigliamento all’intimo, dalle scarpe alle borse, dai foulard ai cappellini, dai bijoux a ogni tipo di accessori, a dimostrazione che questo inverno 2014 vuole solo trend decisi e moderni.

    A fare da contraltare a questa tendenza c’è tuttavia quella del bianco, per accontentare così le fashion victim che preferiscono un mood meno vistoso e più elegante. Le fantasie maculate, di solito appannaggio di donne dallo stile eccentrico, vengono adattate quest’anno a diversi tipi di capi, perdendo così un po’ del loro mood estroso a favore di uno stile più ricercato e persino sofisticato.

    Le collezioni di abbigliamento che hanno puntato sulle fantasie maculate sono davvero tante, a cominciare da quella di Giambattista Valli che le ha adattate a cappotti e minidress a manica lunga, mentre Moschino ha voluto per la sua linea Cheap and Chic abiti ispirati alla forma delle sottovesti che affiancano il maculato agli orli in pizzo più seducenti.

    Tantissimi i cappotti con fantasia maculata, da quelli pregiati di Burberry Prorsum, ai modelli con scollo frontale di Ermanno Scervino, alle versioni lineari ed estremamente femminili di Max Mara, mentre Luisa Spagnoli e Phillip Lim trovano il modo di adattare l’animalier persino ai chiodi di pelle.

    Nel campo dell’intimo spazio a body maculati e bustier con slip in coordinato nell’ultima collezione autunno inverno 2013-2014 di Intimissimi, mentre Tezenis propone coordinati con reggiseno e brasiliana animalier e Deborah Marquit completa il mix con sottovesti e baby doll.

    Minidress, abiti e gonne a ruota maculate popolano le collezioni di Twin Set, Isabel Marant, Normaluisa e Saint Laurent, che vi abbinano camicie trasparenti con motivo meno vistoso e giacche in coordinato.

    Ma come vi anticipavamo, la tendenza ha investito anche il campo degli accessori, e sono tantissime le collezioni di scarpe che la ripropongono: da Pierre Hardy a Christian Louboutin, da Cesare Paciotti a Miu Miu, da Lanvin a Brian Atwood, nessuno shoe designer ha resistito.

    E ovviamente in coordinato spuntano anche borse maculate, secchielli casual come quelli di Marc Jacobs, così come borse gioiello bon ton come quelle di Miu Miu e Dolce & Gabbana. Foulard maculati completano la bella collezione di abbigliamento Alexander McQueen e Roland Mouret.

    E voi avete già acquistato un capo maculato per questo inverno?

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Trend
    PIÙ POPOLARI